home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.692.166 visualizzazioni ]
27/05/2011 22.45.16 - Articolo letto 6015 volte

Comune di Policoro: "Notte bianca" e "Viaggio soggiorno"

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Comune di Policoro: "Notte bianca" e "Viaggio soggiorno" - Voti: 0
Appuntamenti estivi dell'Amministrazione
Policoro Il sindaco Nicola Lopatriello ha incontrato nella sala consiliare “Nicola Montesano” nella serata del 24 maggio alcuni pensionati del centro jonico per la programmazione del consueto appuntamento estivo: il viaggio soggiorno. “Giunto al dodicesimo appuntamento da quando ci sono io, anche per il 2011 –spiega il sindaco Nicola Lopatriello- ci saranno due settimane per i nostri cittadini della terza età durante le quali potranno visitare località rinomate per qualità dei servizi, per la vicinanza ad altri luoghi culturali interessanti da conoscere e con escursioni varie. Ma lo spirito del viaggio soggiorno è soprattutto quello di potersi curare in località termali”. Tante sono le località che vorrebbero visitare i pensionati, e sta a loro decidere anche se Rimini, meta del viaggio-soggiorno anche negli anni passati, è quella più conveniente per il rapporto qualità/prezzo/servizi offerti: “Per noi tutte le località –osserva il sindaco Nicola Lopatriello- possono andare bene, in quanto il Comune metterà a disposizione una compartecipazione, integrata poi con una quota parte di coloro che avranno i requisiti previsti dal bando di prossima pubblicazione. Tra il novero delle località preferite dagli intervenuti tutte sono degne di essere visitate però valuteremo dai preventivi quelle più accessibili. Dunque la scelta sarà oculata sotto l’aspetto economico, logistico e dei servizi che una città turistica così conosciuta può vantare. Come per gli anni passati avrà un punteggio più alto chi ha un basso reddito, e comunque i ceti meno abbienti saranno privilegiati, fermo restando che è nostra intenzione soddisfare tutte le richieste di coloro che hanno i requisiti poiché riteniamo questo un momento di grande aggregazione sociale e nello stesso tempo un premio dato a coloro i quali per tanti anni si sono spesi, nei rispettivi settori, per la crescita di questa città. Insieme a loro salirà sull’autobus granturismo anche un medico o paramedico per le cure sanitarie, qualora ce ne fosse bisogno durante il soggiorno, ed una serie di accompagnatori; poi sono previste alcune escursioni fuori porta”. La partenza è prevista tra fine agosto e inizio settembre.

L’assessore al Turismo del Comune di Policoro, Mary Padula, comunica che nel mese di agosto vuole cantierizzare un appuntamento importante per la città: La Notte Bianca. “Il progetto trova l’Amministrazione comunale tutta favorevole nell’organizzare, parallelamente al cartellone estivo, un happening per tutti i residenti e turisti nel periodo di ferie per antonomasia. L’evento lo stiamo pianificando e in linea di massima gli appuntamenti previsti sarebbero: un concerto musicale come attrattore principale, poi il Music Day con l’esibizione di band musicali locali con premio simbolico attribuito da una giuria al complesso di giovani del posto più bravi, e lo stesso dicasi per le opere letterarie inedite di aspiranti poeti e scrittori da premiare. Inoltre durante la giornata, la cui data stiamo concordando, ci saranno anche dibattiti sul tema ad esempio delle Pari Opportunità con uno spazio riservatoci nella rubrica radiofonica nazionale di Rai Radio 1: “Bellezze contro le mafie” e letture notturne di libri per stimolare la riflessione dei cittadini sulla nostra storia e su fatti di attualità. Dunque non sarà la solita giornata, nella location del centro cittadino, all’insegna della musica ma un incubatore culturale tale da lasciare il segno nella nostra comunità”.

Il primo cittadino della città di Policoro, Nicola Lopatriello, esprime la sua solidarietà all’amministratore del Comune di Scanzano, Sante Pantano, dopo l’atto intimidatorio subito nei giorni scorsi: “Questi sono sempre gesti vili di chi non sa usare altri argomenti per confrontarsi civilmente con gli altri. Speriamo sia un caso isolato e che nella fascia jonica non ci sia un ritorno ad un passato ormai, fortunatamente, alle spalle. Una recrudescenza della violenza non farebbe bene allo sviluppo dei nostri territori. Confido nell’operato delle forze dell’ordine affinché vengano assicurate alla giustizia persone che delinquono nel più breve tempo possibile”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi