home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.973.826 visualizzazioni ]
27/05/2011 0.07.26 - Articolo letto 5177 volte

Le insidie della contraffazione dei farmaci e l’e-commerce farmaceutico

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Le insidie della contraffazione dei farmaci e l’e-commerce farmaceutico - Voti: 0
Convegno organizzato dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Matera
Matera L’e- commerce ha modificato le abitudini di milioni di cittadini nei Paesi industrializzati sia a vantaggio dei consumatori sia di chi produce beni e servizi, coinvolgendo inevitabilmente anche il “farmaco”. Un sistema che tuttavia può costruire un canale privilegiato per la diffusione di farmaci contraffatti. Di questi temi si discuterà sabato 28 maggio alle 9 nella sala consiliare della Provincia di Matera, nell’incontro dal titolo “Le insidie della contraffazione dei farmaci e l’e-commerce farmaceutico” inserito nella seconda edizione della Cerimonia del Caduceo, organizzata dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Matera in collaborazione con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Interverranno, dopo i saluti istituzionali del Prefetto di Matera Giovanni Monteleone, del sindaco di Matera Salvatore Adduce, del presidente della Provincia Franco Stella, Pasquale Imperatore presidente dell’Ordine dei farmacisti di Matera, Pasquale Caso presidente della Banca Popolare di Puglie Basilicata, Attilio Martorano assessore regionale alla salute e solidarietà sociale, Piero Quinto direttore generale del dipartimento salute della Regione Basilicata, Emilio Croce presidente dell’Ente previdenziale dei farmacisti, Pierangelo Parisi comandante dei Carabinieri NAS di Potenza, Andrea Mandelli presidente della Federazione degli Ordini Farmacisti Italiani, il senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri vice presidente F.O.F.I, l’onorevole Giacomo Leopardi presidente della Fondazione “Cannavò”.
Seguirà alle 12 la consegna delle Benemerenze di anzianità  per i 50 e i 40 anni di iscrizione: a Michele Cascino, Maria Caterina Motta, Pietro Motta e Luigi Antonio Uva, Angelo Antonio Fortunato, Antonio Galante, Ugo Cosimo Palumbo e Maddalena Stigliano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi