home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.518.983 visualizzazioni ]
27/05/2011 0.03.30 - Articolo letto 5608 volte

Policoro: iniziati i lavori pubblici del prolungamento di via Siris

Policoro Policoro
Media voti: Policoro: iniziati i lavori pubblici del prolungamento di via Siris - Voti: 0
L’importo complessivo ammonta a 700 mila euro con termine ultimo 5 mesi.
Policoro
Nella mattinata odierna (26 maggio) sono iniziati i lavori pubblici del prolungamento di via Siris, una delle arterie più importanti della città. Presenti, oltre agli operai della Icos di Giuseppe Ferrara che ha vinto la gara d’appalto, anche gli amministratori della città di Policoro, a partire dal primo cittadino, Nicola Lopatriello: “Questa è una giornata storica per la città poiché dopo anni allunghiamo una strada, il primo stralcio, fondamentale per il futuro di questa città. Quando saranno completati tutti i lavori, compreso il II e III lotto, via Siris arriverà a collegare via D’Aquino, attraverso la quale si raggiunge il centro commerciale Heraclea. Questi lavori però consentono di rendere via Siris a scorrimento veloce, essendo un rettilineo, a andrà sfociare in contrada Porcilotto. Nel 2005 recuperai un finanziamento per la riqualificazione di tutta l’area e oggi iniziano questi lavori che rientrano nel più complesso piano particolareggiato che è il Contratto di Quartiere II (CQII): un investimento pubblico-privato di oltre 50 milioni di euro che andrà a stravolgere tutto l’ingresso Policoro Sud con due torri, parco pubblico, due scuole, alloggi per giovani coppie, attività commerciali e uffici. Oggi un ringraziamento particolare va dato all’ex assessore Cosimo Ierone, (presente anch’egli ndr), che ha reso esecutivi tutti i lavori del CQII appaltandone le opere”. Erano presenti anche l’attuale assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trupo, e il direttore dei lavori, l’Ing. Nicolino Tarsia. L’importo complessivo ammonta a 700 mila euro con termine ultimo 5 mesi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi