home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.524.492 visualizzazioni ]
26/05/2011 14.14.27 - Articolo letto 4710 volte

Solstizio d’Estate sulla costa Jonica al Porto degli Argonauti

NUOVO PORTO TURISTICO A MARINA DI PISTICCI NUOVO PORTO TURISTICO A MARINA DI PISTICCI
Media voti: Solstizio d’Estate sulla costa Jonica al Porto degli Argonauti - Voti: 0
Primo grande evento dell’estate 2011
di DANILO MAZZILLI
Marconia (Pisticci)
A meno di un mese dall’evento, fervono i preparativi per il “Solstizio d’Estate” che si celebrerà a Marina di Pisticci, nel cuore della costa Jonica lucana, il 25 e 26 giugno . 
L’appuntamento è organizzato dalla M&C di Policoro che, grazie all’accordo di programma siglato tra la Regione Basilicata e il Piot Metapontino Basso Sinni, sviluppa gli eventi al fine di dare una maggiore visibilità alle realtà lucane, con l’intento di favorire un turismo destagionalizzato in territori particolarmente affascinanti e suggestivi ma  ancora tutti da scoprire.
Dopo la Rabatana di Tursi, protagonista del “Solstizio d’Inverno”, per il primo grande evento dell’estate 2011 si è scelto giustamente una località di mare. La manifestazione ufficiale sarà al Porto degli Argonauti. Per 48 ore e in uno scenario di grande fascino, che farà da cornice a tutti gli eventi, la struttura turistica si rivelerà agli ospiti come un incantevole contenitore di musica, mercatini, maghi, cartomanti, mostre fotografiche, artisti italiani e croati, arti visive, animazione di strada, balli, degustazioni enogastronomiche e tanto altro. Due avvenimenti gratuiti che hanno il momento culminante prima nell’esibizione del jazzista pugliese Larry Franco ( sabato 25) e poi (domenica 26) con la rappresentazione dell’opera lirica “Il Barbiere di Siviglia”, dell’associazione Arte Lucana del maestro Vincenzo Di Matteo. Inoltre, ci saranno delle ‘lezioni astronomiche’, in un’osservazione pubblica, organizzate dall’Ala (Associazione Lucana di Astronomia).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi