home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.322.655 visualizzazioni ]
10/12/2008 12.09.36 - Articolo letto 6418 volte

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D
Media voti: CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D - Voti: 0
Il Clima Center Datacontact Pielle perde la prima gara ma non la testa della classifica
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Si ferma alla quinta giornata la striscia positiva della Climacenter Datacontact Pielle Matera nel capionato regionale di serie D. I ragazzi allenati da coach Luciano Cotrufo si sono arresi sul campo di Potenza al cospetto del Ciumnera Basket. La partita è cominciata in salita per i giovani cestisti materani che, dovendo fare a meno dei tre lunghi Marcosano, Latorre e Vinciguerra, hanno dovuto faticare molto per riuscire a trovare la via del canestro grazie ad una buona difesa a zona dei padroni di casa. Primo quarto che si chiude con il parziale di 18 a 9 per i padroni di casa. Secondo quarto che con i potentini del Ciumnera che conducono la gara, con i giovani piellini costretti a fare gli straordinari in difesa per poter rimanere in partita dato che in attacco, nonostante la buona circolazione di palla, non riuscivano a finalizzare. La musica è cambiata nel terzo quarto quando al rientro dagli spogliatoi gli ospiti, strigliati dal loro coach riuscivano ad attaccare la zona con pazienza trovando comodi canestri sia dalla lunga distanza, che in penetrazione. Parziale ridotto alla fine a cinque sole lunghezze. L’ultimo quarto ha visto i ragazzi materani recuperare lo svantaggio e passare in vantaggio. Il quarto è proseguito punto a punto. Materani in vantaggio di un solo punto a quindici secondi dal termine della gara. L. Fanelli realizza una rocambolesca “bomba” che ribalta la situazione in campo. Coach Cotrufo chiama time out per organizzare l’ultima azione a soli undici secondi dal termine. Al rientro in campo i giovani piellini hanno l’opportunità di pareggiare o addirittura portare a casa la vittoria. Ma sfortunatamente il tiro da tre di Luca D’Ercole non entra. Fallo sistamatico e La Notte realizza i tiri liberi togliendo definitivamente ogni speranza di vittoria alla Pielle. Nonostante la sconfitta vi sono volti distesi e sereni nello spogliatoio materano, come conferma il dirigente Piellino Franco D’Ercole: “Questa volta il pronostico è stato rispettato, ha vinto la squadra più accreditata, ma per noi non è un dramma. Non dobbiamo trovare giustificazioni alla sconfitta, i ragazzi hanno dato il massimo e questo è importante. Le assenze? Un motivo per dare l’opportunità ad altri ragazzi di esordire in serie D. Partecipiamo al campionato con il solo intento di far fare esperienza ai nostri ragazzi”. Intanto si pensa già al prossimo impegno di campionato che vedrà la formazione materana opposta alla Cestistica Bernalda sabato alle 20,00 al Palasassi.

Questi i tabellini di gara:

CLIMACENTER DATACONTACT PIELLE MT - CIMNERA BASEKT POTENZA 62-58
Climacenter Datacontact Pielle Matera: Ambrico 14, D’Ercole 8, Ruggieri 6, Losito , Vignola 14, Troisi 4, Coretti, Losignore, Racanelli 1, Gaudiano 11. All. Cotrufo.
Ciumnera Basket Potenza: Fanelli D., Fanelli L.16, Auletta 2, Molinaro 12, Paggi 8, Caterino n.e., La Notte 14, Tricarico 2, Ciulumbriello 6, Urgiuoli 2. All. Montemurro.
 
Arbitri: Giugliano e Bonifacio di Potenza
 
Progressione: 18-9, 32-22, 49-44, 62-58.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi