home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.529.007 visualizzazioni ]
25/05/2011 17.49.48 - Articolo letto 3841 volte

Arrestato un sorvegliato mentre rubava infissi

Posto di blocco Posto di blocco
Media voti: Arrestato un sorvegliato mentre rubava infissi - Voti: 0
Sorpreso nella zona industriale di Matera
Matera Un uomo è stato sorpreso dagli agenti della Volante mentre era intento a smontare diversi infissi da uno stabile in disuso della Provincia situato in questa via Primo Maggio (Zona Industriale).
L’intervento degli agenti è scattato subito dopo la segnalazione effettuata da un cittadino al 113.
Sul posto gli operatori hanno trovato Lauria Giuseppe Eustachio, noto pregiudicato e sorvegliato speciale che, dopo aver superato una recinzione protettiva ed essersi introdotto nello stabile disabitato, stava smontando ed accatastando le finestre in alluminio, pronte per trasferirle altrove. Precisamente aveva smontato e ripulito dai vetri rotti 19 finestre, di cui 4 disgiunte e ridotte in barre di alluminio.
Il Lauria, che ha ammesso le proprie responsabilità, si è giustificato riferendo di farlo solo per guadagnarsi da vivere, aggiungendo di considerare la struttura uno spreco e pertanto aveva deciso di trarne profitto.
Ancora una volta la preziosa collaborazione dei cittadini e il costante controllo del territorio della Volanti hanno consentito di sventare un reato in atto e di assicurare alla giustizia l’autore.
Il ladro di infissi è stato infatti arrestato per il flagrante delitto di tentato furto aggravato e condotto in carcere a disposizione dell’A.G.
Sul posto sono stati rinvenuti e sequestrati gli attrezzi utilizzati dall’uomo: dei grossi cacciavite, un martello, una tronchese ed un tubo in metallo.
Il tecnico della Provincia, a cui sono stati restituiti gli infissi, ha stimato il danno subito per circa 20 mila euro. Dal decorso inverno, ha aggiunto il tecnico, si sono verificati diversi episodi di furto analoghi, tanto che l’Ufficio Tecnico della Provincia più volte ha provveduto a recintare il perimetro dell’immobile con apposita rete che veniva sistematicamente danneggiata.
Proseguono le indagini per accertare eventuali responsabilità del soggetto anche in relazione agli altri furti.


POLIZIOTTI DONATORI DI SANGUE IN QUESTURA

Grande successo per la raccolta del sangue organizzata dal Gruppo Polizia di Stato – FIDAS in Questura oggi mercoledì 25 maggio.
Numerosi sono stati infatti i poliziotti che si sono presentati nell’ambulatorio dell’Ufficio Sanitario appositamente attrezzato per l’occasione per donare il proprio sangue.
Un gesto, quello della donazione del sangue, che non costa nulla ma aiuta sicuramente chi ha bisogno. E’ questo un modo per gli operatori della Polizia di Stato per dimostrare dal basso il desiderio di essere vicini alla gente e ai loro bisogni.
La donazione del sangue in Questura è diventato un appuntamento sempre più consueto e frequente che vede l’adesione di un numero crescente di persone.
Tra i donatori della Questura anche il personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno.
Nel corso dell’anno sono previsti altri appuntamenti in Questura dedicati alla donazione del sangue.
Dopo il prelievo, la maggior parte dei donatori ha poi ripreso regolarmente il servizio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi