home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.912.956 visualizzazioni ]
09/12/2008 19.41.14 - Articolo letto 6368 volte

VIA RIDOLA: LAVORI IN CORSO DA TROPPO TEMPO

Via Ridola, lavori in corso (foto martemix) Via Ridola, lavori in corso (foto martemix)
Media voti: VIA RIDOLA: LAVORI IN CORSO DA TROPPO TEMPO - Voti: 0
Fortemente penalizzate le attività economiche della zona
di VITO EVANGELISTA
Matera

 "Il salotto di Matera". Così viene denominata la nuova via Ridola dai cittadini che riescono a passare fra il cantiere e la zona nuova. Tutto normale, direte voi, ma spesso il nuovo nasconde una realtà diversa. Le incognite sono parecchie a comincire dai tempi che si sono allungati in modo assurdo. I lavori sono iniziati il 6 giugno scorso ma subito si è capito che i tempi rapidi promessi non sarebbero stati rispettati in quanto i lavori venivano diretti "in itinere" o, come si dice oggi, "in progress". Niente seguiva un progetto esecutivo ma tutto è stato fatto e rifatto seguendo solo indicazioni date al momento dal tecnico di turno: canalizzazioni utenze, derivazioni delle canalizzazioni stesse, pozzi e pozzetti, rete dell'illuminazione, tipo di illuminazione, mattoni, basole, canalizzazione delle acque pluviali, tipo di pali e relative lampade, addirittura il verso delle basole: tutto è stato deciso in loco e al momento...oh! pardon ...in progress. I tempi impiegati sono diventati incredibili (sono solo 200/300 metri di strada) e l'improvvisazione ha trionfato. Il 6 dicembre questi lavori compiono 6 mesi e mi sembrava doveroso segnalare questa ricorrenza , invitando tutti a passeggiare nel nuovo salotto di Matera... oh! pardon...Recinto Ridola.

Vito Evangelista




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi