home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.831.598 visualizzazioni ]
25/05/2011 1.24.12 - Articolo letto 4012 volte

CST, Adesione del Comune di Matera

Provincia di Matera - Matera Provincia di Matera - Matera
Media voti: CST, Adesione del Comune di Matera - Voti: 0
Siglato il protocollo di intesa tra il sindaco Salvatore Adduce e il presidente Franco Stella
Matera Anche il Comune di Matera ha aderito al Centro Servizi Territoriale per l’e-government della Provincia di Matera.
 
Siglato stamattina il protocollo di intesa tra il sindaco Salvatore Adduce e il presidente Franco Stella, l’adesione della Città dei Sassi chiude il cerchio rispetto ai Comuni che hanno detto sì al progetto di Innovazione tecnologica in capo all’Ente di via Ridola.
 
Il sindaco Adduce ha commentato positivamente le attività poste in essere dal CST: “Nell’era dominata dai social network le pubbliche amministrazioni  – ha commentato il sindaco Adduce – hanno la responsabilità di qualificare il proprio profilo digitale. Un obbligo, e al tempo stesso unamission, che consente di migliorare il dialogo con i cittadini, rendendo più trasparente ed efficiente la propria amministrazione.”
 
“IlCentro Servizi Territoriale per l'e-Government – ha sottolineato il presidente Stella - è lo strumento operativo a servizio del territorio per superare il divario digitale e supportare i Comuni nell'integrazione all'interno dei processi di innovazione tecnologica promossi a livello regionale e nazionale. La condivisione del percorso intrapreso, anche da parte del Comune di Matera, rende più forte una azione che coinvolge tutti i comuni del Materano. Soprattutto in tempi di crisi economica diventa indispensabile generare economie di scala, aumentare efficienza e ottenere risparmi. Obiettivi che possono essere raggiunti mettendo a valore e in rete i risultati che i processi innovativi messi in campo dal CST hanno prodotto.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi