home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.997.193 visualizzazioni ]
24/05/2011 9.47.44 - Articolo letto 3898 volte

Riserve S. Giuliano e Bosco pantano: esclusiva competenza della Provincia

Lago di San Giuliano Lago di San Giuliano
AIRONE BIANCO MAGGIORE AIRONE BIANCO MAGGIORE
ANATRE SELVATICHE ANATRE SELVATICHE
Nella Riserva Regionale del Lago di San Giuliano c´è vita! Nella Riserva Regionale del Lago di San Giuliano c´è vita!
Media voti: Riserve S. Giuliano e Bosco pantano: esclusiva competenza della Provincia - Voti: 0
Nessuna variazione in rapporto al regime di tutela delle aree protette
Matera In relazione all’affidamento delle strutture ricettive museali, per lo sviluppo delle attività connesse, delle Riserve di S. Giuliano e di Bosco pantano si precisa che la gestione dei siti e delle aree protette rimane di esclusiva competenza della Provincia.
 
Pertanto, nulla è variato in rapporto al regime di tutela delle aree protette, e non potrebbe essere altrimenti, se non la possibilità di mettere a giusto regime di funzionamento le strutture didattico–ricettive delle stesse, andando nella esatta direzione delle finalità per le quali esse sono state ideate e realizzate.
 
Ciò detto, risulta alquanto singolare la congettura relativa alla ipotetica realizzazione di un porto turistico, assolutamente  impraticabile in un’area SIC, nonché la ancor più singolare supposizione che siano sparite le carte tematiche che individuano il SIC Bosco Pantano, documentazione reperibile sul sito del Ministero dell’Ambiente con il codice IT9220055 Bosco Pantano e Costa Jonica foce Sinni, vedasi Decreto 14 marzo 2011 (G.U. n. 77 del 04 aprile 2011) inerente al Quarto elenco aggiornato dei siti di importanza comunitaria per la regione biogeografia mediterranea in Italia, ai sensi della Direttiva 92/43/CEE



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi