home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.572.986 visualizzazioni ]
24/05/2011 9.30.35 - Articolo letto 3772 volte

Accordo di Programma per le aziende del mobile imbottito

Pasquale Lorusso Pasquale Lorusso
Media voti: Accordo di Programma  per le aziende del mobile imbottito - Voti: 0
Dichiarazioni di Pasquale Lorusso
Basilicata “Il territorio ha il compito di raccogliere e valorizzare quei segnali di ripresa, seppure timidi, espressi dalle aziende del mobile imbottito, che con grande fatica stanno cercando di ritrovare nuovi margini di competitività in un mercato che, in pochi anni, ha completamente stravolto i propri equilibri produttivi e commerciali. Per questa ragione è necessaria un forte presidio istituzionale che sappia sostenere questo lento e faticoso percorso di ripresa”.
 
È quanto ha dichiarato il Presidente Vicario di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, a margine dell’incontro tenutosi presso la sede della Regione Basilicata, convocato dall’Assessore alle Attività Produttive, Erminio Restaino, per un esame delle azioni necessarie per il rilancio del polo murgiano del salotto.
 
“Basilicata e Puglia – ha aggiunto Lorusso - devono sostenere lo stesso “ritmo” istituzionale nella ricerca di soluzioni per il consolidamento e il rilancio del comparto del mobile imbottito. Occorre rafforzare questa sinergia tra istituzioni, imprese e mondo del credito, per attivare quei meccanismi virtuosi in grado di tamponare la fragilità finanziaria che interessa molte realtà del settore”.
 
“L’azione di rilancio del mobile imbottito – ha concluso il Presidente Vicario di Confindustria Basilicata - rappresenta un atto dovuto del territorio verso le imprese di questo comparto che hanno costruito, nel tempo, un patrimonio di esperienze, di valore e di valori che non può essere disperso. Occorre ora rafforzare una azione istituzionale che non escluda nessun livello, dal Governo nazionale, alle Regioni Basilicata e Puglia, alle province di Matera, Bari e Taranto, per giungere finalmente alla stesura di un Accordo di Programma per il rilancio del mobile imbottito”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi