home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.114.378 visualizzazioni ]
09/12/2008 9.57.05 - Articolo letto 6170 volte

BAWER: SCONFITTA A SIENA E BRUTTA PARTITA

Media voti: BAWER: SCONFITTA A SIENA E BRUTTA PARTITA - Voti: 0
Trasferta a mani vuote per i materani in Toscana
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Un'altra sconfitta. Da Siena, infatti, la Bawer torna con poche certezze e tanti dubbi, nuovamente. I passi avanti che si erano visti con Barcellona nella scorsa di campionato, non si sono visti sabato sera in Toscana, contro una formazione giovane ma collaudata. Il finale di 78-68 non racconta però fino alla fine che tipo di partita è stata. Ancora indisponibile Corvino, la Bawer ha iniziato il match veramente male chiudendo il primo quarto sul 20-15, quindi comunque in partita. Ma nel secondo quarto i senesi, trasportati da De Min e Tomasiello, hanno spinto sull'acceleratore, trovando di contro una Bawer arrendevole e senza idee, tenuta a galla nella seconda frazione solo dai punti di Cortese. Si va all'intervallo lungo sul 42-31, con un distacco fra i due roster aumentato rispetto al primo quarto. Terza frazione, e ci si aspettava un Matera più tonico, in grado di recuperare il gap e mettere la testa avanti, ma non è stato così. Siena si è dimostrato più forte anche nel terzo periodo chiudendolo sul 58-41; parziale assolutamente pesante con un -17 che getta nello sconforto anche i più ottimisti. A questo punto Bawer che non ha più niente da perdere e affronta l'ultimo quarto all'arembaggio, ma Siena è lucidissima nel controllare e il risultato finale di 78-68 forse concede anche più meriti alla squadra materana, di quanti ne abbia veramente vedendo la partita. I punti dei biancazzurri: Sottana 18, Giuliani 17, Cortese 13, Longobardi 12, Maggioni 2, Dacic 2, Gergati 2, Ferrienti 0. Top scorer del match il senese De Min con 20. Sconfitta quindi che relega la Bawer all'ultimo posto in classifica. Importante vincere le prossime due partite entrambe casalinghe, per sperare con questa squadra, di ottenere perlomeno una salvezza non molto perturbata.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi