home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.887 visualizzazioni ]
21/05/2011 13.24.31 - Articolo letto 4105 volte

CSI: triangolare di basket in memoria di Lunali

Minibasket, categoria Aquilotti Minibasket, categoria Aquilotti
Media voti: CSI: triangolare di basket in memoria di Lunali - Voti: 0
Si disputerà domani 22 maggio a Montescaglioso
Montescaglioso
Il Centro Sportivo Italiano di Matera organizza per domani, domenica 22 maggio 2011, il primo Torneo di Basket over 40 “Memorial Eus Lunalbi”.
Dalle ore 19, al palazzetto dello sport “Karol Wojtyla” di Montescaglioso avrà luogo un triangolare di basket riservato ad atleti over 40, molti di loro amici del compianto Eus. “Con un torneo di basket, la disciplina preferita da Eus – ha affermato Nino Di Cuia, presidente del Csi di Matera – si vuole ricordare la passione e il grande attaccamento allo sport del nostro amico, nonché la sua voglia di vita, che poco più di sei mesi fa gli è stata strappata prematuramente”.
La manifestazione si svolgerà in due momenti. Il primo sarà un triangolare nel quale le squadre over 40 si affronteranno in match sulla lunghezza di due mini tempi di 12 minuti. Successivamente si darà spazio ai singoli. Un tiratore per squadra, infatti, sarà selezionato dai propri compagni per gareggiare dalla distanza dei 6,75 metri, cioè dalla lunetta dei tre punti. Al termine della kermesse, premi per tutti i partecipanti e riconoscimenti particolari anche per il miglior giocatore assoluto del torneo ed al vincitore della gara dei tre punti. Il tutto, sempre nel ricordo ed in memoria del compianto amico Eus Lunalbi, che sarà ricordato nel migliore dei modi da tanti amici, che hanno condiviso appieno la sua passione per la palla a spicchi.
Questa manifestazione, per il Centro Sportivo Italiano di Matara, rappresenta inoltre l’apripista per il cartellone di eventi estivi, che sarà arricchito in questa stagione anche da un torneo di basket, che si affianca alle già prolifiche manifestazioni di calcio a cinque e pallavolo. Saranno quattro le formazioni che si daranno battaglia presso il polisportivo di Sant’Agnese nel mese di giugno.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi