home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.360.785 visualizzazioni ]
20/05/2011 20.40.30 - Articolo letto 3565 volte

Policoro: svincolo 106 zona artigianale

Strada statale 106 - jonica (foto martemix) Strada statale 106 - jonica (foto martemix)
Media voti: Policoro: svincolo 106 zona  artigianale - Voti: 0
Carenze sulla strada statale Jonica
Policoro Da sempre considerata come la città del commercio, all’interno del comprensorio della costa jonica, Policoro può vantarsi, in effetti, di un significativo numero di attività commerciali ed artigiane presenti al suo interno. Una parte consistente di esse, tra aziende e strutture, è ubicata nellazona  cosiddetta “artigianale”, zona D1 e sulle complanari della strada statale 106. E per venire incontro alle esigenze degli operatori commerciali dell’area e alle necessità di offrire servizi anche in termini infrastrutturali, già 10 anni fa era stato inoltrato all’Anas la richiesta per la realizzazione di un ulteriore svincolo che dalla Ss portasse a tali zone. Progetto del quale al  momento non c’è traccia. E’ solo uno, infatti, in direzione Taranto, quindi per chi viene dalla Calabria,  l’ingresso alla città. A tal proposito, il consigliere comunale Giuseppe Ferrara (Casa dei moderati) che pure applaude a quanti hanno intercettato il finanziamento e a quanti hanno cantierizzato il progetto per la realizzazione dei lavori di rifacimento manto stradale, marciapiedi, allacciamento acqua e fogna ripresi in questi giorni proprio nella zona artigianale della città, evidenzia una mancanza. “Per l’ennesima volta non è  stata mantenuta fede a quanto promesso circa la costruzione di un secondo svincolo d’ingresso dalla statale jonica nonostante il ruolo e la funzione svolto nel periodo in questione dall’allora sottosegretario alle infrastrutture che al territorio avrebbe dovuto tenere più di ogni altro parlamentare. Promesse vane, come molte fatte nel corso di questi anni e che hanno prodotto i risultati visibili con lo scrutinio dei giorni scorsi alle amministrative nei comuni lucani”. “Tramite l’attuale amministrazione comunale – prosegue il consigliere – mi farò carico di inoltrare nuovamente la richiesta a tutti gli organi competenti. Sicuro di lavorare nell’interesse di tutta la città e soprattutto di quelle attività presenti nelle zone suddette, e oggi  penalizzate”, conclude Ferrara.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi