home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.363.787 visualizzazioni ]
20/05/2011 20.22.12 - Articolo letto 3969 volte

Italcementi, nuova riunione del tavolo di monitoraggio

Lo stabilimento Italcementi (foto Martemix) Lo stabilimento Italcementi (foto Martemix)
Media voti: Italcementi, nuova riunione del tavolo di monitoraggio - Voti: 0
Per controllare le emissioni dello stabilimento materano
Matera Saranno l’Arpab e Italcementi a predisporre un piano di monitoraggio riguardante le emissioni dello stabilimento materano. Il piano sarà presentato in una riunione già programmata per il 21 giugno. E’ solo una delle decisioni prese dal tavolo tecnico scientifico insediatosi nel mese di febbraio a seguito del protocollo d’intesa tra Comune e Provincia di Matera, Parco della Murgia materana e Italcementi. Lo rende noto l’assessore comunale all’Ambiente, Giuseppe Falcone, che ha presieduto l’incontro.
Alla riunione odierna hanno partecipato tutti i soggetti coinvolti: l’Arpab, Italcementi, le associazioni di cittadinanza attiva, la Provincia, le associazioni ambientaliste, il Parco della Murgia materana e le organizzazioni sindacali.
Il 21 giugno, pertanto, è la data della riunione nella quale Italcementi e l’Arpab presenteranno il piano del monitoraggio. Nel frattempo Italcementi si è impegnata a pubblicare tutti i dati in suo possesso per renderli più facilmente leggibili da parte di tutti i cittadini. Già nei prossimi giorni tecnici di Italcementi contatteranno l’ufficio Ced del Comune di Matera per pubblicare sul sito istituzionale tutti i dati.
Infine, prima del 21 giugno si terrà un altro incontro del tavolo tecnico scientifico al quale verrà presentata una proposta di cronoprogramma per dare attuazione a tutti gli altri punti del protocollo d’intesa.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi