home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.195.285 visualizzazioni ]
20/05/2011 20.20.11 - Articolo letto 4113 volte

PIELLE E SPORTING A CAORLE PER LE FINALI NAZIONALI DEL JOIN THE GAME

Pielle - Join maschile Pielle - Join maschile
Media voti: PIELLE E SPORTING A CAORLE PER LE FINALI NAZIONALI DEL JOIN THE GAME - Voti: 0
Per le categoria “Under 14 femminile” e “Under 13 maschile”
Matera Saranno lo Sporting Club Matera per la categoria “Under 14 femminile” e la Pielle Matera per la categoria “Under 13 maschile” a rappresentare la Basilicata alle finali nazionali del Join the game, il campionato italiano 3 contro 3 che avrà luogo nel fine settimana a Caorle (VE).
Una bella soddisfazione per la Pielle Matera dato che lo Sporting Club ne è il suo settore femminile.
Una stagione piena di successi per la Pielle che ha vinto il girone qualificazione in serie C2, qualificandosi per i play off promozione, è attualmente al 2° posto in classifica nel campionato di serie C femminile (con lo Sporting Club) ed ha vinto i titoli regionali under 19, under 13, vice campione regionale under 14 e sfiorato per un nulla la qualificazione alla final four di coppa Italia Under 19.
La Pielle non è nuova ad imprese nel campo del 3 contro 3 infatti destò scalpore  qualche anno fa, quando, allenati da Luciano Cotrufo, i giovani Michele Castoro (attualmente in B2 a Melfi), Costantino Cutolo (attualmente in B1 a Perugia) Angelo Barnabà (attualmente in B2 a Bernalda) e Giuseppe Paolicelli, divennero vicecampioni d’Italia perdendo soltanto la finalissima contro Varese.
Domani, accompagnati dal loro coach Luciano Cotrufo, partiranno per il veneto Raffaele Loperfido, Giovanni Loperfido, Nicola De Palo e Lorenzo D’Ercole qualificati per la categoria under 13 maschile. La squadra materana è stata inserita nel girone “Kinder” assieme ad Orobica Bergamo, Dinamo 200 Sassari, Amatori Pescara e Piombino.
Sono Francesca Albanese, Brunella Cotrufo, Isabella Paolicelli e Nunzia Rondinone le ragazze  dello Sporting Club Matera che, accompagnate da coach Vanessa Vizziello, parteciperanno per la categoria Under 14 femminile che incontreranno nel girone eliminatorio le coetanee del,’Adriatica Pescara, Nuova Rogylos, Interclub Muggia Triest e Reyer Venezia.
            Nel contempo gli “aquilotti” della Pielle (nati nel 2000/2001), saranno impegnati a Caserta in un torneo di minibasket, mentre nel prossimo fine settimana gli esordienti saranno impegnati a Padova dove avranno l’onore di rappresentare la Basilicata alla 25° edizione del prestigioso “trofeo Massimo Mazzetto”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi