home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.298.001 visualizzazioni ]
19/05/2011 15.45.20 - Articolo letto 3989 volte

Unitep: incontro con Mario Pirani

Unitep Unitep
Media voti: Unitep: incontro con Mario Pirani - Voti: 0
Martedì 24 maggio alle ore 18 nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi
Matera
Martedì 24 maggio alle ore 18 nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi l’Unitep, Università della terza età e dell’educazione permanente di Matera, organizza l’incontro con il giornalista ed editorialista de “La Repubblica” Mario Pirani.
Dopo l’introduzione del presidente dell’Unitep Antonio Pellecchia è prevista la presentazione del volume “Poteva andare peggio – mezzo secolo di ragionevoli illusioni” di Mario Pirani.
Seguirà l’intervista all’autore a cura di Pasquale Doria, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno e la lettura di brani tratti dal volume a cura di Catello Chiacchio, docente Unitep.
L’incontro con Mario Pirani permetterà all’autore di ritrovare un compagno di scuola conosciuto in Abruzzo durante la sua giovinezza e rappresenta quindi l’occasione per un tuffo nel passato e nei ricordi di infanzia.
Ricordiamo inoltre che il volume edito dall’Unitep  “Giambattista Pentasuglia, l’uomo, il soldato, le idee” scritto da Giovanni Caserta in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia è stato presentato all’ultima edizione del Salone del Libro di Torino.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi