home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.471.878 visualizzazioni ]
18/05/2011 15.43.08 - Articolo letto 4088 volte

FINE VITA, FRA ETICA E LEGGE

Fidapa Fidapa
Media voti: FINE VITA, FRA ETICA E LEGGE - Voti: 0
INCONTRO DIBATTITO DELLA FIDAPA
Matera
Si terrà venerdì 20 maggio nella “Sala della Memoria e del Ricordo” della Provincia di Matera l’incontro-dibattito sul tema: “Fine vita, etica e legge: questioni aperte”, promosso dalla sezione di Matera della Fidapa.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, si inserisce nel contesto di discussione nazionale ispirato al “Percorso del rispetto: l’esperienza della donna nella realtà culturale e socio-economia”.
Dopo i saluti della presidente della sezione Fidapa di Matera, Giuseppina Berardi, della responsabile Nazionale della Commissione giene e Sanità, Anna Teresa Olivieri, del sindaco di Matera Salvatore Adduce e del presidente della Provincia Franco Stella, i lavori saranno aperti dalle relazioni introduttive.
Ad affrontare il delicato tema sotto il profilo medico sanitario e normativo saranno il dr. Marcello Ricciuti, anestesista e rianimatore, l’avv.  Emilio Nicola Buccico, già presidente del Consiglio Nazionale Forense e il dr. Rocco Gentile, componente del Centro di Bioetica lucano.
Ai lavori interverranno il direttore generale della asm, Vito Gaudiano e la senatrice Maria Antezza.
Il dibattito e i lavori dell’incontro saranno coordinati dalla vice presidente nazionale della Fidapa a.. Eufemia Ippolito  a cui saranno affidate anche le conclusioni.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi