home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.497 visualizzazioni ]
05/12/2008 13.59.15 - Articolo letto 6071 volte

MATERANI IN TRASFERTA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA

MATERANI IN TRASFERTA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA MATERANI IN TRASFERTA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA
Media voti: MATERANI IN TRASFERTA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA - Voti: 0
In tanti alla kermesse dei motori
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Anche quest’anno saranno in tanti gli appassionati di motori materani che, nei prossimi giorni, visiteranno il Motor Show di Bologna uno dei più importanti saloni italiani dedicati al mondo delle auto e delle moto. L’edizione 2008 del Motor show di Bologna presso il quartiere fieristico apre il 5 dicembre e chiude il 14. In città diverse agenzie di viaggi ma anche privati hanno organizzato autobus alla volta della trentatreesima edizione della kermesse motoristica internazionale.

Molte le date a disposizione degli appassionati che vogliono andare a visitare la rassegna di motori ed esibizioni spettacolari. Le possibilità contemplano anche il ponte dell’Immacolata. Come al solito i pullman partono da piazza Matteotti la sera intorno alle ore 23. Le quote variano da 55 a 65 euro per il viaggio di andata e ritorno mentre è escluso il costo del biglietto di ingresso che è pari a 25 euro. Per chi volesse pernottare un giorno ci sono pacchetti che costano 90 euro.
Gli orari d’apertura saranno dalle 9 alle 18 nei giorni feriali e dalle 8.30 alle 18 nei prefestivi e festivi. Anche quest'anno le Case automobilistiche e motociclistiche hanno scelto di presentare al Motor show più di cento novità di livello mondiale, europeo e nazionale oltre a diverse dream car.
L’edizione 2008 della manifestazione si caratterizzerà per il lancio di Innovation Cube, un nuovo format espositivo che concentrerà la propria attenzione sui temi dell’innovazione, dell’ambiente, della sicurezza e del design, elementi chiave dell’automobile e della sua evoluzione riunendo emozione, passione e innovazione. Tante le anteprime esposte al Salone: sono 107, 8 anteprime mondiali e 11 europee. Fra le premieres mondiali, Citroen toglierà il velo al restyling della C1. Due invece le anteprime europee per Porsche, che a Bologna esporrà la nuova Boxster e la nuova Cayman. Anteprime italiane per Nissan, che alla due già previste aggiungerà NUVU, e per smart, che proporrà la nuova versione speciale smart fortwo black tie. Lamborghini ha svelato il nome dell’anteprima europea preannunciata: sarà la Gallardo LP 560-4 Spyder, a cui si andrà ad aggiungere il debutto italiano della concept car Estoque. DR, infine, presenterà in anteprima la DR3. L’edizione 2008 della manifestazione conta 140.000 metri quadrati di superficie coperta e 90.000 scoperta e offre un’eccellente opportunità di visibilità ai 320 espositori presenti - dei quali 74 sono esteri provenienti da 19 paesi. Riguardo i contenuti del Salone – oltre ai 51 brand automobilistici presenti – il visitatore può trovare tutte le tipologie di vetture: dalle auto da sogno a quelle più convenienti per consumi e costi di gestione. Il Motor show ha anche un numero verde al quale richiedere informazioni: 800 177 767
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi