home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.360.831 visualizzazioni ]
18/05/2011 9.29.54 - Articolo letto 4369 volte

In giro con una sciabola nel centro città

Armi Armi
Media voti: In giro con una sciabola nel centro città - Voti: 0
L’uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria
Matera
Curioso episodio verificatosi oggi pomeriggio nel centro di Matera. I Carabinieri della Squadra Radiomobile della locale Compagnia hanno notato una coppia formata da un cittadino extracomunitario ed uno di nazionalità italiana aggirarsi con fare sospetto, al punto che alla vista dei militari il cittadino italiano, residente a Bernalda (MT), ha tentato di nascondere qualcosa sotto il giubbotto. Immediato è scattato il controllo il cui esito è stato ben diverso dalle aspettative degli operanti, che già avevano ipotizzato di trovarsi di fronte ad una classica situazione di spaccio di sostanze stupefacenti: all’interno della giacca l’uomo aveva abilmente occultato una sciabola tipo samurai della lunghezza complessiva di un metro, avente lama di 68 cm dal taglio largo 2,5 cm, estremamente affilata. Portato in Caserma per ulteriori verifiche, l’uomo ha cominciato a pronunciare frasi sconnesse, quali ad esempio il riferimento al suo prossimo diventare angelo, che hanno fatto presagire l’esistenza di qualche problematica poi effettivamente comprovata dal fatto che, come accertato, l’uomo risulta in cura presso il C.I.M. di Matera. L’uomo è stato quindi denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per porto di armi od oggetti atti ad offendere. L’arma bianca è stata ovviamente sottoposta a sequestro e, considerati i fatti, non è da escludere che il controllo abbia impedito all’uomo di compiere atti lesivi verso la propria persona o soggetti terzi, anche se lo stesso ne ha giustificato il possesso asserendo di essersi recato a Matera per farla affilare poiché poco tagliente. Riguardo la posizione nella vicenda del cittadino extracomunitario, l’uomo ha semplicemente fornito un passaggio al bernaldese per recarsi nel Capoluogo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi