home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.361.966 visualizzazioni ]
17/05/2011 11.14.37 - Articolo letto 4623 volte

Erbacce al rione Serra Venerdì

Panchina invasa dalle erbe (foto Martemix) Panchina invasa dalle erbe (foto Martemix)
Media voti: Erbacce al rione Serra Venerdì - Voti: 0
Inutilizzabili le panchine
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Sono iniziati da qualche giorno in diverse zone della città i lavori di pulizia delle aree verdi, ma la situazione dello sfalcio procede a rilento. Al rione Serra Venerdì l’erba non è ancora stata tagliata e le piante in alcuni casi invadono anche i marciapiedi, mentre addentrandosi nel quartiere verso via Loperfido il Comune non ha fatto alcuna manutenzione del verde. Con il risultato che le aiuole presentano erbacce e panchine sommerse dalle piante. Ad ogni modo quest’anno il Comune si è dato da fare per tempo e ha provveduto al taglio delle erbe nella stagione giusta prima che queste diventino alte evitando i disagi dello scorso anno legati al proliferare di topi e rettili. A dire il vero sarebbe necessario anche qualche lavoro per risistemare l’arredo urbano che in molte zone di Serra Venerdì sono in cattivo stato. Per non parlare poi del parco annesso al “boschetto” che da anni versa in condizioni di pesante degrado. Chi si prenderà cura seriamente di questo polmone verde che diversi anni fa fu premiato come miglior progetto europeo tra i parchi urbani?
Giovanni Martemucci
  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi