home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.822.588 visualizzazioni ]
16/05/2011 23.03.01 - Articolo letto 3960 volte

Policoro: sindaci del Metapontino incontrano il direttore Rai Basilicata

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Policoro: sindaci del Metapontino incontrano il direttore Rai Basilicata - Voti: 0
"Portare la Lucania oltre i confini regionali"
Policoro Il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, insieme al vice sindaco Mary Padula hanno incontrato nel Palazzo di città il direttore Rai di Basilicata Fausto Taverniti. Presenti all’incontro, promosso dal sindaco Lopatriello, i primi cittadini di: Tursi (Giuseppe Labriola), Rotondella (Vincenzo Francomano), Colobraro (Andrea Bernardo), Valsinni (Gennaro Olivieri), Stigliano (Leonardo Digilio). Gli amministratori hanno sottoposto al dirigente Rai alcune criticità relativamente al debole segnale Rai radio e tv, che non permetterebbe in molte aree del Metapontino la visione e l’ascolto dei programmi del palinsesto Rai. Dal canto suo Taverniti ha garantito che si farà carico di queste problematiche dando pari dignità a tutti cercando soprattutto: “di portare la Lucania fuori la Lucania per farla parlare di sé oltre i confini regionali”, aggiungendo poi di voler valorizzare tutte le realtà e le diversità lucane proprio per venire incontro alla domanda di informazione e comunicazione provenienti da tutta la provincia di Matera, esaltandone le tipicità. Per quel che concerne invece la comunicazione istituzionale, Taverniti ha dichiarato che è allo studio la possibilità di stipulare un Protocollo di intesa con la Regione Basilicata e il suo Governatore affinché siano accesi, ancor di più di quanto non lo siano oggi, i riflettori nazionali del servizio pubblico sulla regione Basilicata. Infine sotto l’aspetto tecnico Taverniti ha chiuso i lavori soffermandosi di voler programmare alcuni incontri con Rai Way, gli operatori tecnici della Rai e le scuole in vista del passaggio al digitale terrestre che in Lucania arriverà nel primo semestre 2012, in modo tale da ampliare e garantire la copertura informativa a 360 gradi. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi