home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.366.185 visualizzazioni ]
13/05/2011 14.35.37 - Articolo letto 3625 volte

Il lowcost di qualità per la crescita dell’economia turistica di Matera

Pasquale Lorusso Pasquale Lorusso
Media voti: Il lowcost di qualità per la crescita dell’economia turistica di Matera - Voti: 0
E' quanto emerge dal convegno alla Camera di Commercio
Matera e provincia “In una logica di sana competizione tra territori, l’economia turistica che può generarsi attorno alla logica del “lowcost di qualità” rappresenta una straordinaria opportunità per Matera e la sua provincia”.
È quanto ha dichiarato Pasquale Lorusso, Presidente Vicario di Confindustria Basilicata, a margine del convegno tenutosi oggi presso la Camera di Commercio per promuovere strategie di sviluppo turistico sulle linee dell’economia lowcost.
“I dati statistici, che evidenziano la crescita esponenziale del turismo lowcost, ci devono spingere – ha detto il Presidente Vicario di Confindustria Basilicata - ad ottimizzare le strategie di cooperazione tra i vari soggetti istituzionali ed imprenditoriali, perché i benefici connessi all’incremento dei flussi turistici negli scali aeroportuali delle regioni meridionali ed, in particolare, nel vicino aeroporto di Bari possano tradursi in un vantaggio competitivo per le località turistiche della provincia di Matera”.
“Non dimentichiamo – ha aggiunto Lorusso – i benefici potenziali connessi all’attivazione dell’aviosuperficie “Mattei” di Pisticci Scalo, che speriamo possa trovare avvio in tempi celeri, concretizzando ulteriori opportunità per il turismo dell’area jonica”.
“E’ da apprezzare, pertanto, lo sforzo della Camera di Commercio di Matera – ha concluso Lorusso – che si è proposto come collettore di idee, proposte, strategie per concretizzare i vantaggi derivanti dalla crescita del turismo lowcost, salvaguardando sempre i principi della qualità e strutturando una offerta territoriale competitiva ed appetibile”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi