home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.522.908 visualizzazioni ]
01/12/2008 18.11.17 - Articolo letto 5940 volte

F.C. MATERA: UN PUNTO DA PIANURA

Media voti: F.C. MATERA: UN PUNTO DA PIANURA - Voti: 0
Finisce 1-1 la gara giocata in Campania dal Matera
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Una gara a due volti quella che il Matera ha disputato a Pianura. Dati i diversi indisponibili nella squadra biancazzurra, Foglia Manzillo schiera dall'inizio Gatti, Armento, Giglio, Acampora, Lonardo, Martinelli, Naglieri, Ancora, Venezia, Albano e Chisena. Parte bene il Matera che attacca durante tutto il primo tempo arrivando al gol al 35' con Alberto Marsico, abile a mettere in rete un pallone vagante in area campana. Si va all'intervallo con la confortante nota che il Matera, oltre a giocare bene, sta anche vincendo la partita; ma la ripresa è la brutta copia del primo tempo. Pianura che parte più determinato e schiaccia nella sua metà campo un Matera meno fresco atleticamente. Al 7' del secondo tempo, infatti, arriva il pareggio della squadra di casa con Contino che di testa insacca alle spalle di Gatti. Partita, che a questo punto, diventa equilibrata e si combatte sopratutto a centrocampo. Il Pianura ci prova a segnare il vantaggio ma Gatti risponde bene ai tiri napoletani. La migliore occasione capita invece ai baincazzurri proprio allo scadere. Chisena tira un forte rasoterra dal limite dell'area, il portiere non trattiene e Albano è lesto a ribattere a rete a colpo sicuro, ma ancora una volta l'estremo difensore napoletano riesce a respingere il pallone che capita tra i piedi di Naglieri. Dal limite il giovane materano fa partire un bel tiro che si stampa sul palo esterno e poi termina a lato. Finisce così un match combattuto e giocato abbastanza bene dal Matera, se non fosse per una ripresa un pò opaca. Appuntamento con la partita importantissima di domenica scorsa al XXI Settembre dove i biancazzurri affronteranno la capolista Brindisi.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi