home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.169.874 visualizzazioni ]
12/05/2011 12.23.14 - Articolo letto 4460 volte

Finiscono i disagi per la circolazione

Lavori stradali in via dei Normanni (foto martemix) Lavori stradali in via dei Normanni (foto martemix)
Media voti: Finiscono i disagi per la circolazione - Voti: 1
Partono i lavori di bitumazione delle strade dopo gli scavi per i cavi elettrici
Matera Sono iniziati oggi i lavori di ripristino della sede stradale a seguito dei lavori di interramento di cavi elettrici da parte della societàTerna. La società, infatti, ha accolto la proposta del sindaco, Salvatore Adduce, e dell'assessore ai Trasporti, Sergio Cappella, di anticipare i lavori che erano stati programmati per la fine di luglio. "In questo modo - affermano Adduce e Cappella - i lavori di ripristino finiranno entro il mese di giugno assicurando una mobilitàpiùefficace, soprattutto in considerazione delle festivitàin calendario, a partire dalla festa della Bruna, quando arriveranno in città, migliaia di turisti".
I lavori di Terna hanno riguardato l'interramento dei cavi di media tensione. In questo modo la societàpotràrimuovere i tralicci, operazione che dovrebbe avvenire entro la fine di settembre. I lavori, iniziati un paio di mesi fa, hanno purtroppo registrato un breve rallentamento, soprattutto nel tratto fra via Marconi e via San Pardo, a causa di un contenzioso amministrativo con un'altra societàdi servizi.
Fra l'altro, la societàTerna ha accolto la proposta di Adduce e di Cappella di asfaltare, sempre con spese interamente a carico della societàelettrica, non solo la parte di strada interessata ai lavori (70-80 cm di larghezza), ma l'intera corsia.
I lavori sono iniziati oggi da contrada Pantano (cimitero nuovo) e proseguiranno per via San Vito, via San Pardo, via Marconi, via dei Normanni, viale Europa, per terminare in via Annibale Maria di Francia.
L'assessore comunale ai Lavori pubblici, Maria Pistone e Cappella, invece, rendono noto che via Saragat verràriaperta al transito questo pomeriggio. In questo contesto, la prossima settimana entreràin funzione il parcheggio di viale delle Nazioni Unite. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi