home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.749 visualizzazioni ]
12/05/2011 11.51.07 - Articolo letto 4140 volte

Real Team Matera: l'intervista al Presidente Taratufolo

A.S.D. Real Team Matera - Fase di gioco A.S.D. Real Team Matera - Fase di gioco
Media voti: Real Team Matera: l'intervista al Presidente Taratufolo - Voti: 0
“Più soddisfatto di quanto fatto a livello giovanile”
Matera
Epilogo un pò amaro per il bng Frascella Matera, nella prima stagione che ha visto l’unione delle forze tra i team di Taratufolo e Crapulli.
Un anno iniziato sotto i migliori propositi e che, invece, è proseguito con diversi intoppi e tanti problemi, concludendosi ad un punto dalla zona play-off, come accaduto anche nella scorsa stagione per il Real Matera. Sono stati una serie di episodi, che anche il presidente Nico Taratufolo ripercorre, con un occhio, comunque, a quanto fatto di buono, invece, dalle formazioni under, una delle quali è ancora in lizza per raggiungere la final eight nazionale.
“Siamo partiti con tanti buoni propositi perché ancora una volta abbiamo creduto ad una fusione di mezzi e dirigenza. Devo sottolineare come, dal punto di vista dirigenziale, i risultati siano stati molto positivi, perché siamo sempre stati in grado di condividere scelte, progetti, decisioni e posizioni, mentre per quel che riguarda la squadra posso solamente ammettere di essere rimasto un po’ deluso. Infatti, nel corso della stagione non siamo riusciti a raggiungere nessuno dei due risultati prefissati, la partecipazione alla Coppa Italia ed i play-off. Certo, i problemi con le squalifiche, anche pesanti e i tanti infortuni, come quelli di Stigliano e Paulinho ci hanno condizionati, anche se devo dire che è stato l’apporto di alcuni giocatori, in diversi momenti, a mancare maggiormente”. Come si diceva, la fusione ha portato maggiori risultati alle squadre giovanili, ed il presidente del sodalizio biancazzurro lo sottolinea nuovamente, proponendo l’inserimento in pianta stabile quasi dell’intera rosa dell’under 21, che ha raggiunto i sedicesimi di finale in questa stagione, sfidando a viso aperto una delle più forti squadre della categoria, l’Augusta di serie A1.
“La nostra politica è sempre stata impuntata sull’utilizzo frequente dei giovani nella nostra rosa – riprende Taratufolo – e questo aspetto è stato condiviso anche dalla nuova società; un motivo in più per continuare a puntare sui nostri ragazzi. Poi, considerando i risultati delle due squadre, questo dimostra come il Real Team Matera storicamente lavora molto bene con il proprio settore giovanile. Poi, considerando che per la prima volta, questi risultati molto importanti, sono stati raggiunti contemporaneamente dalle due formazioni giovanili, il motivo di vanto non può che essere ancora maggiore. Un’affermazione certa la possiamo fare, la fusione ha portato molti più risultati nel settore giovanile che in prima squadra”.
Per quel che riguarda il futuro, infatti, il presidente del Real Team Matera non ha dubbi, si punterà decisamente sui ragazzi.
“Considerando la nostra mentalità e quanto visto quest’anno in campo, credo che punteremo ancora una volta decisamente sui nostri ragazzi, già pronti al salto di qualità verso la serie B. E’ arrivato il momento di farli giocare in pianta stabile in prima squadra e concedere loro il massimo della fiducia”. Intanto, la società resta in attesa dell’assemblea dei soci per iniziare a programmare la nuova stagione. Un nuovo punto di partenza per ragionare più con calma una stagione dove l’apporto di tutti sarà fondamentale per poter puntare a risultati importanti.
“Non è ancora pronta una pianificazione della prossima stagione – conclude Taratufolo – e senza dubbio sarà l’imminente incontro con i soci a permetterci di capire qualcosa in più del nostro prossimo futuro. Successivamente si potrà parlare di staff tecnico e parco giocatori”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi