 - Voti: 0
		 - Voti: 0
		
	E' stato individuato il controllore "razzista" delle Fal, colpevole qualche giorno fa di aver insultato un passeggero extracomunitario salito sul treno che collega Matera a Bari senza biglietto. Il dipendente sarà sospeso dal servizio per dieci giorni, punizione massima prevista dal regolamento delle Fal. La commissione interna ha dunque individuato il dipendente che aveva detto in dialetto al ragazzo "speriamo che venga Hitler, ti tagli la testa e che ti metta nel forno crematorio". L'insulto era stato registrato da un passeggero anonimo il quale aveva poi dato il video ad una associazione di Altamura che lo aveva reso pubblico su Youtube. Le offese xenofobe non hanno provocato il licenziamento che in molti si aspettavano.
	Giovanni Martemucci
	
	http://www.youtube.com/watch?v=i9mq-9E5RBk
 Login - dí la tua !
Login - dí la tua ! Ultimi commenti
Ultimi commenti Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
						
		
		
		Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
	 Da via La Martella e via Appia
Da via La Martella e via Appia Vista Cattedrale di Matera
Vista Cattedrale di Matera Ultime notizie
Ultime notizie Contenuti multimediali
Contenuti multimediali Articoli correlati
Articoli correlati Eventi di oggi
Eventi di oggi Ultimi eventi
Ultimi eventi
Ammesso e non concesso che sia stato provocato, quello che ha detto non ha giustificazioni. E' stata una vergogna per le FAL e per Matera. Non dico che sia stata una vergogna anche per lui perchè, per provare vergogna, bisogna prima avere dignità.
Re: L'ha pur sempre detto
Non vedo perchè si debbano vergognare i materani solo perchè la tratta è Matera-Bari. Innanzitutto le FAL sono prettamente pugliesi e l'accento del tipo è senza dubbio barese. La mia non vuole essere una giustificazione, ripeto, la frase è allucinante, ma consideravo solo alcune cose.
E' indubbio che la frase del capotreno è allucinante. Però, pensateci: perchè la registrazione inizia quando i toni sono quasi tranquilli? - Mi sembra che ci sia una premeditata intenzione di provocare da parte degli extracomunitari per far perdere in tutti i modi la pazienza del capotreno. Con questo non lo voglio giustificare, anzi, deve essere severamente punito, però . . . . . . riguardatevi il filmato su youtube: appena iniziano a registrare lo incalzano sempre più fino a fargli dire quelle mostruosità. Che ne dite?
Ok licenziamento no come dipendente, ma come cittadino singolo non è perseguibile per legge?!
Allora sui treni FAL si può fare quel che si vuole! A saperlo avrei evitato di pagare il biglietto per anni.