home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.849.532 visualizzazioni ]
30/11/2008 11.41.36 - Articolo letto 6346 volte

EPISODI DI INTOLLERANZA NEL WEEKEND MATERANO

EPISODI DI INTOLLERANZA NEL WEEKEND MATERANO EPISODI DI INTOLLERANZA NEL WEEKEND MATERANO
Media voti: EPISODI DI INTOLLERANZA NEL WEEKEND MATERANO - Voti: 0
Cittadini forse troppo intolleranti ricorrono a secchiate d'acqua per riportare la calma in quartiere
di REDAZIONE DI MATERA, PAOLA PISCIOTTA
Matera

Un locale di tendenza nel centro direzionale di Matera non offre soltanto buona musica e una compagnia divertente. Da qualche tempo riesce a stupire chi lo frequenta con dei numeri piuttosto singolari: secchi d’acqua che piovono dal cielo. Acqua congelata, non importa quale sia la stagione. Una serata come un’altra viene rotta improvvisamente da scrosci violenti provenienti dall’alto. Sicuramente immaginabili sono i fischi e le urla che ne seguono da parte dei malcapitati di sotto. Per non parlare delle imprecazioni. Negli ultimi otto mesi questo fenomeno ha interessato i clienti di un noto e frequentato lounge bar per diverse volte anche se nessuno ha visto il responsabile ma tutti possono ipotizzare le ragioni per le quali abbia agito. Il locale in questione è molto frequentato durante il weekend sino a notte fonda. Probabilmente il rumore del solito cicaleccio tra i giovani avventori molesta i condomini più del dovuto. Oppure gli stessi non sono più disposti a tollerare la fila immensa di bicchieri di plastica che puntualmente ricopre le auto parcheggiate lì davanti e spesso usate come comode panchine. Più volte la polizia è intervenuta sul posto a seguito di segnalazioni per il disturbo della quiete pubblica ma senza grossi risultati. Dunque, stufo dell’infelice situazione, qualcuno ha pensato di ricorrere alla giustizia “fai da te” sperando, probabilmente, di ridurre il numero di giovani nel locale o semplicemente di “spaventarli” o di “punirli” con metodi poco ortodossi. Ad ogni modo, i risultati sperati non sono stati raggiunti. La maggior parte dei malcapitati bagnati da questo gesto incivile, verso le prime luci dell’alba preferisce trattenersi ancora aspettando il sole per asciugarsi. A questo punto, è più che lecito. Evidentemente, per fortuna, la giustizia “fai da te” non paga.

Paola Pisciotta




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi