home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.004.321 visualizzazioni ]
10/05/2011 21.47.47 - Articolo letto 4374 volte

Inquinamento Torrente Gravina, nelle prossime ore sopralluoghi

Inquinamento del Torrente Jesce Inquinamento del Torrente Jesce
Media voti: Inquinamento Torrente Gravina, nelle prossime ore sopralluoghi - Voti: 0
Con Acquedotto Lucano per individuare eventuali potenziamenti del sistema di depurazione della città
Matera “Già nelle prossime ore effettueremo una serie di sopralluoghi con Acquedotto Lucano per individuare eventuali potenziamenti del sistema di depurazione della città”. Lo afferma l’assessore comunale all’Ambiente, Giuseppe Falcone, che in mattinata ha partecipato a una riunione sul problema dell’inquinamento del torrente Gravina.
“Il sopralluogo – aggiunge Falcone – riguarderà, in particolare, ma non solo, l’impianto terziario di contrada Pantano. Dal canto suo la Regione Basilicata, attraverso l’assessore regionale all’Ambiente, Agatino Mancusi, si è impegnata a farsi promotore nei confronti della Regione Puglia per una verifica del depuratore di Altamura che rappresenta una delle fonti principali di inquinamento.
Bisogna dar atto all’assessore Mancusi – conclude Falcone – di aver messo insieme tutti i soggetti interessati per individuare una volta per tutte una rapida soluzione dei problemi. E questo impegno messo in campo dalla Regione Basilicata ci aiuta a guardare a queste problematiche con maggiore ottimismo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi