home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.831.616 visualizzazioni ]
10/05/2011 19.43.53 - Articolo letto 5255 volte

VolleyGroup: Ancora grandi soddisfazioni dal settore giovanile

Finale under18/F Finale under18/F
Under 16 Under 16
Rosario Braia Rosario Braia
Media voti: VolleyGroup: Ancora grandi soddisfazioni dal settore giovanile - Voti: 0
L’under 18 femminile e l’under 16 maschile vincono il titolo regionale
di DANILO MAZZILLI
Matera
Continua la positiva stagione del VolleyGroup. Dopo la vittoria di campionato e play off di serie C maschile e il secondo posto e finale play off della C femminile(sabato si disputerà la seconda gara) arrivano ancora soddisfazioni dai campi per il sodalizio materano.
Le ragazze dell’under 18 hanno infatti vinto il titolo regionale a Potenza contro l’Asci. Cinque set per decretare la vincitrice, con Martino e compagne che hanno portato a casa un successo importante e sofferto. Ma per le atlete del VolleyGroup c’è poco tempo per festeggiare, da domani infatti le materane saranno in palestra per preparare al meglio la dura sfida di serie c(buona parte della under 18 è impegnata anche nel campionato di serie c).

Asci Potenza - VolleyGroup. Matera 2-3
(16/25  25/17  21/25  25/19  12/15)


 
Nella maschile i giovani guidati da Rosario Braia hanno conquistato il titolo regionale under 16 battendo nettamente in finale il Lauria. Ora per i ragazzi del VolleyGroup c’è la fase interregionale, in programma a Isernia il prossimo week-end, per tentare il difficile approdo alla fase nazionale(Che si disputerà a Potenza). Non sarà facile ma l’entusiasmo c’è e il tecnico Braia sta preparando al meglio la squadra per questa fase, sarà in ogni caso una importante esperienza per gli atleti materani che giocheranno contro importanti formazioni a viso aperto con la consapevolezza dei propri mezzi.
La formazione under 16 maschile del VolleyGroup: D'Ercole Emanuele, Stella Adriano, Monteleone Leonardo, Di Muro Edoardo, Capozza Giuseppe, D'Adamo Claudio, Ruggieri Giuseppe, Maragno Donato, Riccardi Emanuele, Montemurro Stefano. Allenatore: Rosario Braia.
 
Scuola Volley Lauria - VolleyGroup Matera   0-3
(16-25  22-25  9-25)

 
Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Galleria 1: Finale regionale di pallavolo under 18 femminile

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi