home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.219.284 visualizzazioni ]
10/05/2011 16.50.29 - Articolo letto 3976 volte

Costituito il Coordinamento operativo delle guide autorizzate

Turisti in piazza Duomo Turisti in piazza Duomo
Media voti: Costituito il Coordinamento operativo delle guide autorizzate - Voti: 0
In sinergia con associazioni e operatori attivi nel settore turistico
Matera Venerdì 6 maggio si è costituito a Matera il “Coordinamento operativo delle guide autorizzate” che, in sinergia con associazioni e operatori attivi nel settore turistico, si occuperà di organizzare un tavolo di confronto permanente con le istituzioni locali e regionali al fine di avanzare proposte volte a promuovere un turismo di qualità in una città che, dopo l’importante riconoscimento sancito dall’inserimento nella lista dei patrimoni Unesco, si candida a diventare tra 8 anni “Capitale Europea della Cultura”.
Il progetto è stato accolto con entusiasmo da numerose associazioni cittadine come Federconsumatori sezione SOS Turista, Brio Matera, SassieMurgia, Oltre l'arte e Materazione, che da tempo si battono per promuovere un'offerta turistica di qualità all'altezza di una città Unesco visitata da turisti provenienti da ogni angolo del pianeta.
Il “Coordinamento Operativo” si farà pertanto interprete e portavoce delle esigenze degli operatori turistici e verificherà che le istituzioni prestino la dovuta attenzione alle istanze di un settore ormai strategico e trainante per l'economia cittadina e regionale.
A breve, pertanto, i membri del coordinamento chiederanno un incontro al sindaco Adduce per fare il punto della situazione e, dati alla mano, gli indicheranno  i punti critici dell'offerta turistica e le relative soluzioni proposte.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi