home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.873.377 visualizzazioni ]
09/05/2011 16.06.15 - Articolo letto 8310 volte

BANCA POPOLARE DEL MEZZOGIORNO: inaugurata la nuova sede di Potenza

Filiale di Potenza della Banca Popolare del Mezzogiorno Filiale di Potenza della Banca Popolare del Mezzogiorno
Media voti: BANCA POPOLARE DEL MEZZOGIORNO: inaugurata la nuova sede di Potenza - Voti: 0
Operativa anche la nuova Agenzia
Potenza Banca Popolare del Mezzogiorno, la Banca interregionale del Gruppo BPER operativa nel Mezzogiorno d’Italia ha inaugurato venerdì scorso la nuova sede di Potenza, in via Cavour snc (ex Fornace Ierace).
 
Contemporaneamente, negli attuali locali di Via di Giura (ove prima vi era la Sede di Potenza), sarà operativa da oggi 9 maggio 2011 la nuova Agenzia 3 di Potenza, il quarto sportello potentino della Banca.
 
Con la nuova apertura a Potenza diventano 114 le filiali della BPMezz, di cui 16 nella Provincia di Potenza e un totale di 36 in tutta la Basilicata.
 
La nuova apertura si inserisce nel più ampio piano di sviluppo territoriale della Banca che prevede l’apertura di altre due filiali entro la fine del 2011. Obiettivo del piano è consolidare la presenza della Banca nelle quattro regioni presidiate per consentire all’Istituto di proporsi sempre più come punto di riferimento vicino alla propria clientela e radicato sul territorio.
 
Il Direttore Generale della Banca, Roberto Vitti ha così commentato: “L’apertura di una nuova filiale in una storica zona di insediamento è una conferma concreta della nostra vocazione territorialeed un segno chiaro della volontà di Banca Popolare del Mezzogiorno di crescere. La nostra Banca ha l’ambizione di diventare il punto di riferimento nel Sud Italia per famiglie e piccole e medie imprese. Una sfida impegnativa certo, ma che sappiamo di poter vincere grazie al contributo di ciascuno di noi e alla passione, alla professionalità e alla dedizione con cui sappiamo svolgere il nostro lavoro.”
 
Nella stessa serata di venerdì 6 maggio, inoltre, proprio in occasione dell’inaugurazione dei nuovi locali della sede di Potenza e della nuova Agenzia 3, la Banca ha voluto regalare alla città uno spettacolo teatrale di poesia e musica del prof. Corrado Calabrò. Lo spettacolo, a cui era presente lo stesso autore, si è tenuto nella bella scenografia del Teatro Stabile di Potenza.
 
La Banca Popolare del Mezzogiorno (Gruppo BPER), attiva con questa insegna dal 2008 in quattro regioni meridionali – Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia - nasce dalla fusione di due banche popolari con un profondo legame territoriale: la Popolare del Materano operante in Basilicata sin dal 1881 e già presente in Puglia, e la Popolare di Crotone operante in Calabria sin dal 1886 e già presente in Sicilia.
Le radici della Popolare del Mezzogiorno affondano dunque nella migliore tradizione del credito popolare. Attraverso un rapporto con gli imprenditori basato sul contatto diretto e sul dialogo, sull’ascolto dei loro problemi ed esigenze, la Banca si propone come la “Popolare” di riferimento per i territori serviti. Vuole essere un interlocutore in grado di offrire alle imprese quello che sempre chiedono al sistema bancario: sostegno finanziario, capacità di valutazione dei progetti e soprattutto velocità di risposta. Essere “banca del territorio” è per la Popolare del Mezzogiorno non uno slogan, ma un impegno concreto e quotidiano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi