home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.849 visualizzazioni ]
09/05/2011 13.03.21 - Articolo letto 4074 volte

Serie C Femminile. al Potenza la prima gara della finale

Potenza-Matera Potenza-Matera
Maria Di Pede Maria Di Pede
Elena Ligrani Elena Ligrani
Media voti: Serie C Femminile. al Potenza la prima gara della finale - Voti: 0
Netto 3-0 di Ligrani e compagne, sabato la seconda gara
di DANILO MAZZILLI
Potenza Potenza – Matera  3-0
(25-8  25-15  25-16)


Si è conclusa con una netta vittoria del Potenza la prima gara della finale play off di serie C. Circa un’ora di gioco alla Palestra Caizzo e le potentine hanno seriamente ipotecato la promozione in B2. Il Matera è apparso decisamente distratto e poco concreto, contro un avversario che non fa sconti. Il Primo set è stato un monologo delle padrone di casa che hanno dominato il set, lasciando a 8 le avversarie, per il Matera una sola soddisfazione: il punto del libero Di Pede nelle prime fasi di gioco. Nel secondo set le materane provano a reagire ma il Potenza allunga subito e gestisce il vantaggio. Nel terzo set le formazioni lottano alla pari fino a metà set, poi El Gamal e compagne prendono il largo e la gara si chiude sul 25-16. Il Matera dovrà lavorare molto in questa settimana, il Potenza è già una formazione forte, se si concedono poi molti regali c’è ben poco da fare. Una nota curiosa riguarda i time out, il Potenza chiaramente non ha avuto necessità in merito, mentre il Matera ne ha chiesti solo 2 in tre set e proprio nel terzo set, quando le materane lottavano alla pari con la corazzata Potenza, la fuga delle potentine non ha visto ostacoli, neanche un time out della panchina materana, strano ma vero.

 
Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi