home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.849.416 visualizzazioni ]
28/11/2008 12.27.09 - Articolo letto 6354 volte

GIU' L'IRAP E VIA IL BOLLO AUTO

Edificio del Comune di Oliveto Lucano Edificio del Comune di Oliveto Lucano
Media voti: GIU' L'IRAP E VIA IL BOLLO AUTO - Voti: 0
La richiesta del Consiglio comunale di Oliveto Lucano alla Regione
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Oliveto Lucano

Eliminazione dei tributi del bollo auto e riduzione dell’Irap. S’incentra su questi due punti un ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio comunale di Oliveto Lucano durante la sua ultima seduta. Il deliberato sarà presto trasmesso alla Regione Basilicata nonché ai Comuni del comprensorio e all’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani). La richiesta del Consiglio comunale di Oliveto Lucano è dettata dalla “necessità di alleviare, in qualche misura, il carico fiscale delle famiglie lucane e tesa, contestualmente, a favorire – con la riduzione dell’Irap - gli insediamenti industriali sul territorio regionale”. Provvedimenti che altre realtà regionali (come la Toscana), in condizioni economiche diverse, hanno già varato da tempo. Nel corso della stessa seduta la massima assemblea cittadina ha anche approvato, a maggioranza (e con l’astensione del gruppo di minoranza), l’Assestamento al Bilancio di previsione 2008 (Art. 175 – Comma VIII del D. Legislativo n. 267 del 2000). Per cui, l’avanzo di amministrazione risultante alla data del 31.12.2007 s’intende ripristinato a tutti gli effetti ed ammontante – attualmente – ad euro 49.724,41. 

 

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi