home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.423.419 visualizzazioni ]
07/05/2011 21.42.55 - Articolo letto 6016 volte

Pallavolo Matera: chiusa in bellezza la stagione

Striscione Striscione
Premiazione Premiazione
Media voti: Pallavolo Matera: chiusa in bellezza la stagione - Voti: 0
Vittoria in quattro set e settimo posto conquistato
di DANILO MAZZILLI
Matera
Matera – Club Italia 
(25-23  25-22  25-23)

 
Ultimo appuntamento stagionale per il Mercato dell'Oro contro un Club Italia in piena corsa salvezza.
La gara si apre con il minuto di silenzio in ricordo del giovane Davide Cotrufo, scomparso prematuramente all'età di 18 anni.
Avvio deciso dei materani, schierati con l'unica sorpresa di Francesco Incampo al posto di Musillo, avanti 8-3 al primo tempo tecnico e 16-12 al secondo. Sul 20-14 fa il suo ingresso in campo il giovane libero materano Angelo Sabino, ma gli attaccanti di Galtieri commettono tre errori e sul 20-17 il Matera chiede il time out. I padroni di casa soffrono e ci pensa capitan Suglia a portare il Matera sul 24-21. Il Club Italia non si arrende e sul 24-23 mister Galtieri è costretto a chiamare il time out. Al rientro in campo è Matheus, con una precisa diagonale a chiudere il set sul 25-23.
Nel secondo set buon avvio degli ospiti, ma Incampo riporta la parità con il quinto punto di squadra. Il Club Italia prova a staccare il Matera ma Matheus consente l'aggancio sul pari 12. Il momento positivo di Matheus mette in difficoltà gli ospiti e sul 15-13 mister Barbiero chiama il time out. Sul punteggio di 18-17 entra il materano Riccardi in palleggio, i padroni di casa fanno fatica e sul 21-20 Galtieri chiama il time out. Il Matera ricomincia a fare punti e sull'ace di Matheus(23-20) arriva il time out chiesto dalla panchina avversaria. É capitan Suglia che chiude il set sul 25-22 con un attacco che il muro avversario non riesce a trattenere.
Nel terzo set Galtieri conferma Riccardi in palleggio, l'avvio è equilibrato e gli ospiti chiudono il primo tempo tecnico avanti di un punto. Il Matera si rilassa e il Club Italia ne approfitta: 12-8. Non arriva la reazione dei padroni di casa, poco lucidi in fase di attacco e il secondo time out tecnico vede il Matera sotto di sei punti. Sul 10-18 Galtieri lascia spazio a Canzoniere per Matheus, ma nel Matera è ormai notte: il set termina sul 13-25.
Il quarto set si apre con un sestetto “giovane”, con Sabino, Riccardi e Canzoniere in campo. Il Matera soffre ma Matheus guida la rimonta fino al pari 12. Ancora lui, Matheus, servito perfettamente da Riccardi chiude una potente parallela e il Matera è avanti di un punto al secondo tempo tecnico. Fase di gioco equilibrata, ma il Club Italia accumula due punti di vantaggio e sul 20-22 Galtieri chiama il time out. Il Matera non sbaglia, Riccardi e compagni tornano avanti e sul 24-23 arriva la palla match con Matheus che chiude a muro: 25-23.
Il Mercato dell’Oro chiude al meglio una stagione complicata, il settimo posto non è un traguardo da sottovalutare ma le potenzialità per fare meglio c’erano.
A fine gara sono stati consegnati i premi per il concorso fotografico “Scatto in campo”

 
Danilo Mazzilli

 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi