home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.656 visualizzazioni ]
06/05/2011 12.42.59 - Articolo letto 3548 volte

A Matera si festeggia l'Europa

l´inaugurazione (foto Martemix) l´inaugurazione (foto Martemix)
la platea (foto Martemix) la platea (foto Martemix)
Media voti: A Matera si festeggia l'Europa - Voti: 0
Seminari tematici e working group dedicati per vita ad un momento di confronto e riflessione congiunta sull’Europa
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera E' iniziata oggi a Matera con il saluto del Sindaco di Matera Salvatore Adduce e del presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, la Festa dell’Europa. Fino al 10 maggio delegazioni extraregionali di istituzioni, amministratori locali, mondo imprenditoriale, tecnici, rappresentati sindacali e realtà associative seguiranno a Matera convegni, seminari tematici e working group dedicati per vita ad un momento di confronto e riflessione congiunta sull’Europa e sul futuro della programmazione comunitaria.
Stamattina si è parlato di efficacia e regolarità nell’impiego dei fondi strutturali e di lotta alle frodi.
Donmani si terranno due eventi dedicati alle pari opportunità. Il primo è dedicato alle quote rosa nei consigli di amministrazione, previsto a partire dalle ore 17 a Palazzo Lanfranchi. Il secondo a partire dalle ore 20.30 presso il Teatro Il Piccolo, dove i cittadini potranno assistere allo spettacolo teatrale dal titolo “Sempre con me. Lui era avaro di sé. Io invece già lo amavo", vincitore del Premio Cecilia Salvia 2010, scritto e messo in scena dalla Compagnia Gommalacca Teatro.
Domenica alle 11, negli spazi antistanti Palazzo Lanfranchi saranno allestiti open space aperti al pubblico per illustrare ai cittadini le opportunità e le azioni messe in campo con i Fondi Strutturali. Lunedì 9 maggio alle ore 9.30, sempre a Palazzo Lanfranchi si festeggia l’ Europa, con una sessione aperta al pubblico sull’integrazione europea e sulle voci del Mediterraneo, nel corso della quale verrà presentata l'"Europa Summer School" che si terrà a Maratea l'estate prossima. Le manifestazioni si concluderanno martedì 10 maggio con un sessione riservata a tecnici, amministratori locali e nazionali dedicata al futuro della programmazione e delle regioni a regime transitorio dopo il 2013.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi