home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.613.130 visualizzazioni ]
05/05/2011 14.57.22 - Articolo letto 5888 volte

Ruba Grana padano al supermercato. Arrestato

Carabinieri - posto di blocco Carabinieri - posto di blocco
Media voti: Ruba Grana padano al supermercato. Arrestato - Voti: 0
I carabinieri di Matera fermano un uomo di Gravina in Puglia
Matera Nella decorsa nottata, nell’ambito di servizi predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Matera finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, i militari del Nucleo Operativo hanno tratto in arresto in flagranza di reato di furto un pregiudicato 51enne di Gravina di Puglia. Notato muoversi con atteggiamento sospetto nei pressi di un supermercato in Via Dante con alcune borse al seguito, l’uomo è stato prontamente controllato dai militari in borghese già presenti in quella zona poiché particolarmente attenzionata in passato dai c.d. “topi d’appartamento”. In esito alla perquisizione, all’interno di una borsa per notebook, i Carabinieri hanno rinvenuto delle derrate alimentari, per un valore di circa 60 euro, che l’uomo aveva poco prima asportato con destrezza dal predetto supermercato eludendo i sistemi di controllo. Considerati anche i numerosi e recidivi precedenti specifici, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Rimane alta l’attenzione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera verso la prevenzione ed il contrasto dei reati di natura predatoria, attesa la loro pericolosità sociale e l’immediata percezione di insicurezza che ingenerano nelle vittime e nei cittadini; reati che peraltro, oltre ad essere commessi da delinquenti abituali, sono a rischio di incremento considerati i tempi di crisi e le conseguenti ristrettezze economiche e di indebitamento che spingono anche le persone disperate ad improvvisarsi autori di furti per soddisfare bisogni primari quali il mangiare. Infine, i militari della Stazione di Miglionico, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti condotto su specifici obiettivi preliminarmente individuati, hanno segnalato alla Prefettura di Matera, quale assuntore, un giovane 20enne del luogo, trovato in possesso di uno spinello con grammi 0,8 di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo hashish.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi