home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.880.625 visualizzazioni ]
Evento consultato 916 volte

LIBERA LA BENZINA

Evento del 04/05/2011 
Adiconsum Basilicata Adiconsum Basilicata
Media voti: LIBERA LA BENZINA - Voti: 0
Raccolta firme per bloccare gli aumenti dell’IVA sul costo dei carburanti
Policoro 4 maggio 2011, in Via Giustino Fortunato10 a Policoro (MT), presso la sede dell’Adiconsum Cisl continuerà la raccolta delle firme necessarie alla presentazione del Disegno di legge di iniziativa parlamentare con il sostegno popolare per bloccare gli aumenti dell’IVA sul costo dei carburanti, promossa dalla Fegica Cisl e dalla Faib Confesercenti.
“Ogni qualvolta che si registra un aumento della benzina automaticamente vi è un ulteriore incremento dell’IVA  – ha commentato Angelo Festa, Segretario Generale dell’Adiconsum Cisl di Basilicata - che grava pesantemente sui lavoratori, sui pensionati e sulle piccole imprese”.
 
“Per questo – ha continuato Festa – abbiamo deciso di raccogliere le firme nei principali Comuni della Basilicata e per contribuire a raggiungere quota 500.000 entro la data del 31 maggio, termine ultimo per la presentazione del Disegno di Legge”
 
La campagna della raccolta delle firme "LIBERA LA BENZINA" ha i seguenti obiettivi prioritari:
  • romperela "filiera" petrolifera in quanto chi produce non può contemporaneamente scendere al consumo o detenere reti di distribuzione;
  • costituireun Acquirente Unico - sulla falsariga di quello creato per l'energia elettrica - che garantisca l'approvvigionamento del mercato e l'allargamento delle funzioni del GME (gestore del mercato elettrico) anche al comparto dei carburanti (GMEC);
  • impedireai gestori vincoli all'acquisto, in esclusiva, dalla società produttrice e a prezzi più alti di quelli rintracciabili sul mercato libero. Prezzi decisi da queste ultime società secondo le loro convenienze.
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi