home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 33.763.357 visualizzazioni ]
Evento consultato 1635 volte

Partire con un treno... Tornare con Facebook

Evento del 08/05/2011  dalle ore 17:30
Partire con un treno... Tornare con Facebook Partire con un treno... Tornare con Facebook
Media voti: Partire con un treno... Tornare con Facebook - Voti: 0
Presentazione del libro di Pippo Bellone
Matera Si svolgerà a Matera, domenica 8 maggio 2011 alle ore 17,30, presso la sala convegni del garden center Dichio, la presentazione del libro  di narrativa di Pippo Bellone dal titolo “Partire con un treno... Tornare con Facebook” (“La Riflessione” – Davide Zedda editore, Cagliari).
Alla presentazione del libro, oltre all’autore, parteciperà la compagnia teatrale Futura Compagnia SenzArte di Montescaglioso, che con il suo contributo offrirà una coinvolgente lettura di alcuni passi tratti dal libro. L’iniziativa oltre ad essere un appuntamento culturale avrà anche un risvolto benefico, infatti, parte dell'incasso della vendita del libro sarà devoluta all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Matera (AISM) per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.
Pippo Bellone, nel libro, fa riferimento ai suoi emozionanti ricordi dal gusto fortemente autobiografico. L’idea di scrivere il libro è nata dopo che, tramite Facebook, ha avuto la possibilità di ritrovare gli amici di infanzia lasciati a Sambuca in Sicilia. Nel libro è possibile riconoscere molte storie comuni ai paesi meridionali, come le storie di emigrazione, fortemente impregnate di sofferenza dovuta all’abbandono del  proprio tessuto sociale e familiare.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi