home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.328.024 visualizzazioni ]
Evento consultato 1432 volte

IX Maratona Fotografica Nazionale

Attivo da mercoledì 27 aprile 2011 a sabato 21 maggio 2011
IX Maratona Fotografica Nazionale - 21 maggio 2011 IX Maratona Fotografica Nazionale - 21 maggio 2011
Media voti: IX Maratona Fotografica Nazionale - Voti: 0
Maratona Fotografica in un arco di 12 ore suddiviso in 4 fasi
Matera e provincia L’associazione culturale imago in vista delle celebrazioni del 2011 per i 150 anni dell’Unità d’Italia, quest’anno per la prima coinvolgerà nell’ormai consueto appuntamento della Maratona Fotografica tutte le regioni del territorio nazionale.
 
L’iniziativa è articolata in due momenti: la Maratona Fotografica e la successiva Mostra collettiva dei lavori realizzati.
La Maratona è un’attività artistica aperta a tutti gli interessati, consistente in una sorta di caccia all’immagine per la città, attraverso mezzi fotografici (analogici e/o digitali). 
 
La Maratona Fotografica si svolge in un arco di 12 ore suddiviso in 4 fasi (di 3 ore ciascuna) corrispondenti a 4 differenti temi da svolgere comunicati di volta in volta dagli organizzatori.
Si può partecipare sia con fotocamera analogica che digitale.
I partecipanti si ritroveranno la mattina del Sabato 21 Maggio 2011 alle ore 9.00 presso il punto di ritrovo designato (www.imagopisa.it); qui, gli iscritti alla sezione fotografica analogica riceveranno un rullo b/n (Ilford hp5 400 iso o Tmax Kodak 400 iso) da 36 pose mentre i partecipanti con fotocamera digitale useranno le proprie card di memoria vuote; a questo punto gli organizzatori comunicheranno il PRIMO TEMA della giornata da svolgere per le successive tre ore.
 
Alle ore 12:00 sarà comunicato un SECONDO TEMA.
 
Alle ore 15:00 sarà la voltá del TERZO TEMA.
 
Il QUARTO ed ultimo tema alle ore 18:00 e così sino alle 
 
* In tempo reale i temi verranno comunicati via web su www.imagopisa.it e sulla pagina facebook IX MARATONA FOTOGRAFICA IMAGO
 
Ore 21.00 termine ultimo per la riconsegna dei rulli con le foto scattate.
Dal contenuto delle compact flash il partecipante scaricherà 36 scatti sui computer messi a disposizione dalle associazioni di riferimento. 
La Maratona copre dunque un arco di 12 ore suddiviso in 4 fasi (di 3 ore ciascuna) corrispondenti ai 4 differenti temi da svolgere. 
 
Successivamente gli organizzatori consegneranno ai partecipanti per la sez. analogica i rulli sviluppati e i relativi provini a contatto e ai fotografi in digitale spediranno un provino a contatto in pdf. Sulla base di questi dovranno stampare o far stampare una foto a propria scelta per ogni tema svolto. Il formato della foto dovrà essere 20x30cm.
 
LA MOSTRA DELLA MARATONA
 
Le fotografie raccolte serviranno ad allestire una Mostra collettiva che si terrà nel periodo tra ottobre e dicembre 2011, presso il Centro espositivo SMS, San Michele degli Scalzi a Pisa. Nei mesi successivi la mostra sarà visibile nelle diverse città partecipanti.
Per la Mostra verranno selezionati 150 fotografi tra tutti gli autori.
I lavori non selezionati saranno comunque visibili ampiamente all’interno della mostra finale e sul web. 
Il materiale raccolto sarà utilizzato per creare un DVD dell’iniziativa.
La quota d’iscrizione è di 15€.
 
Scarica la SCHEDA DI ISCRIZIONE su imagopisa.it o rivolgiti all'associazione Tiaso
Per info e iscrizioni contattARE:
 
Nancy Citro
3477006332
nancyc1981@gmail.com
oppure
staff@tiasomatera.com
Per info e iscrizioni contattare:
 
Nancy Citro
3477006332
nancyc1981@gmail.com
oppure
staff@tiasomatera.com




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi