home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.346.971 visualizzazioni ]
Evento consultato 1891 volte

MIGLIONICO IN ARTE

Attivo da mercoledì 27 aprile 2011 a domenica 29 maggio 2011
MIGLIONICO IN ARTE - 29 maggio 2011 MIGLIONICO IN ARTE - 29 maggio 2011
Media voti: MIGLIONICO IN ARTE - Voti: 0
Estemporanea di Pittura e Concorso Fotografico
Miglionico La PRO LOCO MIGLIONICO organizza "MIGLIONICO IN ARTE",
Estemporanea di Pittura e Concorso Fotografico
29 MAGGIO 2011
Il titolo comune delle due iniziative, "Miglionico in arte", intende offrire la possibilità alle creatività presenti nel territorio di cimentarsi con le due tecniche figurative per giungere, attraverso esse, a cogliere, ognuna con le sue specifiche peculiarità, aspetti noti e meno noti della "cultura artistica" miglionichese. La tematica, in perfetta sintonia con la vocazione del piccolo centro collinare del materano, vuole coinvolgere le scuole e le personalità artistiche che, nel solco di una tradizione più che trentennale hanno contribuito a rivalutare in maniera diversificata le potenzialità e le emergenze del luogo per la promozione e la salvaguardia di quella che oggi costituisce l'offerta turistica dello stesso. I regolamenti e le schede di adesione sono consultabili entrambi sul sito www.prolocomiglionico.it
Termine consegne: sabato 22 maggio, h12.00
Premiazione: domenica 29 maggio 2011

BANDO
 
La Pro Loco Miglionico organizza il concorso fotografico Edizione 2011 la cui partecipazione è aperta a tutti, senza limiti d’età.
Il tema è “Miglionico in arte ”.
 
La documentazione richiesta dal presente bando dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa del Concorso entro e non oltre il giorno 22 maggio 2011. Se spedita per raccomandata farà fede la data sul timbro di spedizione. Tutte le foto ammesse saranno comunque pubblicate sul sito web della Pro Loco e del Comune di Miglionico, in una sezione dedicata al concorso.
Il regolamento contenente le modalità di iscrizione e partecipazione al concorso, con la relativa modulistica, è disponibile ai seguenti indirizzi www.prolocomiglionico.it www.comune.miglionico.it
 
REGOLAMENTO
Criteri di partecipazione
La partecipazione é aperta a tutti, senza limiti d'età.
É consentito partecipare con massimo 2 fotografie, che possono essere realizzate in bianco e nero oppure a colori.
 
Le fotografie potranno essere realizzate con qualsiasi foto-camera, analogica e/o digitale, e devono pervenire all'Ente organizzatore sia in formato cartaceo che in file digitali e/o negativi.
 
E' sconsigliato qualsiasi tipo di bordo o decorazione che in ogni caso non verrà considerato in fase di valutazione.
In ogni caso la Commissione si riserva il diritto di non accettare immagini sottoposte ad un eccessivo lavoro di post-produzione.
 
Il regolamento contenente le modalità di iscrizione e partecipazione al concorso, con la relativa modulistica, è disponibile ai seguenti indirizzi www.prolocomiglionico.it www.comune.miglionico.it
 
Modalità di presentazione degli elaborati
Per la partecipazione al concorso è necessario iscriversi recandosi c/o la Segreteria Organizzativa Pro Loco Miglionico, Piazza Mercato, 75010 MIGLIONICO (MT), dove si potrà effettuare il versamento della quota di iscrizione. La documentazione richiesta dal presente bando dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 22 maggio 2011, in un plico chiuso sul quale, oltre all’indirizzo del destinatario, dovrà essere apposta solamente la seguente dicitura: “ Concorso Fotografico: Miglionico in arte”. Se spedita per raccomandata farà fede la data sul timbro di spedizione.
La documentazione dovrà contenere, pena l’esclusione:
·         fotocopia della ricevuta di versamento effettuato per l' iscrizione al Concorso;
·         la domanda di partecipazione redatta su apposito modulo allegato al presente bando (Allegato), debitamente compilato e sottoscritto dal partecipante;
·         la liberatoria;
·         copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore medesimo o di un genitore/tutore nel caso di partecipanti minori di anni 18;
 
 
Quota di iscrizione:
euro 2,00 fino al 18° anno d’età
euro 5,00 dal 18° anno d’età
 
Per i partecipanti minori d'età sarà necessario un consenso scritto di colui che ne  esercita la patria potestà.
Il mancato rispetto di tale articolo del regolamento comporterà l’impossibilità di partecipazione al concorso.
 
• Diritti e responsabilità
I partecipanti devono essere gli autori dell’immagine fotografica.
Non sono ammesse fotografie realizzate da terzi.
Ogni autore è l’unico e il solo responsabile del contenuto delle fotografie presentate. Partecipando al concorso, dichiara sotto propria responsabilità di avere tutti i diritti di immagine delle persone ritratte ed autorizza gli organizzatori alla riproduzione di tali immagini, con citazione del nome dell’autore, nell’ambito di iniziative senza scopo di lucro culturali, di divulgazione e informazione
riguardanti direttamente la Pro Loco di Miglionico (esposizioni, affissione in luoghi pubblici, pubblicazione su libri, periodici, calendari, pubblicità, internet).
Gli autori accordano agli enti organizzatori di utilizzare le loro opere per scopi istituzionali senza nulla pretendere.
Non saranno ammesse al concorso foto prive di liberatoria o il cui contenuto esprima violenza, razzismo, messaggi politici, nudo, immagini di minori d'età (senza consenso e liberatoria scritta dei tutori) o comunque non coerenti con il tema proposto. L’organizzazione si riserva il diritto di non ammettere le immagini che ritiene non inerenti al tema oggetto del concorso.
Se uno qualsiasi di tali documenti risulterà assente o incompleto, la valutazione delle foto non avrà luogo. Saranno altresì esclusi dal concorso gli elaborati prodotti con modalità diverse da quelle indicate o consegnati dopo la scadenza prevista, anche se il ritardo è dovuto a cause di forza maggiore, caso fortuito o fatto imputabile a terzi. I plichi ed il relativo contenuto rimarranno all'ente organizzatore e pertanto non saranno restituiti. Giurie specializzate premieranno il primo classificato.
Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre la mezzanotte del 22 maggio 2011 (farà fede l’orario di trasmissione per via telematica).
Le corrispondenti immagini, in dimensioni originali non compresse, potranno essere richieste dagli organizzatori ai rispettivi autori per eventuali iniziative (mostre, pubblicazioni o altri scopi istituzionali), durante o dopo la conclusione del concorso.
 
• Tutela della privacy
I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/03. Essi saranno utilizzati dall’Associazione  al fine del corretto svolgimento del  concorso. I dati raccolti nell’ambito del presente concorso possono essere trattati ai soli fini istituzionali e promozionali dell’Associazione.
I dati raccolti possono essere visionati, modificati, aggiornati o cancellati in qualsiasi momento contattando la segreteria dell'Associazione Pro Loco Miglionico.
 
• Domanda di ammissione e invio dei materiali
Ogni partecipante potrà chiedere l’ammissione al concorso con fotografia a colori con le seguenti modalità:
a) Ogni fotografia dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo pro-locomiglionico@email.itspecificando nell’oggetto “Domanda di ammissione al concorso “Miglionico in arte ”.
b) Nel testo del messaggio potrà essere specificato il titolo della foto, qualora l’autore abbia deciso di apporlo.
c) Le fotografie stampate dovranno pervenire, entro gli stessi tempi e con le stesse modalità, presso la sede della Pro Loco (Piazza Mercato, Miglionico - MT) a mano o a mezzo posta, accompagnate dalla domanda di iscrizione, liberatoria, documentazione richiesta dall'ente proponente unitamente al versamento della quota di iscrizione al concorso.
d)  Le fotografie stampate dovranno avere le dimensioni di 20x30 cm, montate su cartoncino bianco di dimensioni 30x40 cm..
Sul retro del cartoncino dovranno essere indicati il titolo dell'opera e, facoltativamente, una didascalia esplicativa dell'opera.
 
• Designazione dei vincitori
Ciascuna immagine pervenuta, dopo averne accertato la corrispondenza con i requisiti richiesti dal regolamento di concorso, verrà valutata da una giuria di esperti.
Tutte le foto ammesse saranno pubblicate nella sezione dedicata al concorso sul sito web www.prolocomiglioco.it I nomi dei vincitori del concorso saranno  pubblicati sul sito dell'ente organizzatore, nonché comunicati personalmente ai vincitori attraverso le e-mails acquisite dalle domande di ammissione al concorso.
 
Disposizioni generali
Per quanto non espressamente previsto dal presente REGOLAMENTO ogni decisione è rinviata
agli organizzatori.
 
Con l’adesione al concorso ogni partecipante accetta integralmente il presente regolamento.
Per qualsiasi informazione i riferimenti telefonici e mail sono:
 
Ventura Vera 320.8887305
Scarcia Gabriele 333.1045430
Decollanz Nunzia 333.5650869
 
pro-locomiglionico@mail.it
 
sito: www.prolocomiglionico.it
 
Termine consegne: sabato 22 maggio, h12.00
Premiazione: domenica 29 maggio 2011





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi