home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.316.200 visualizzazioni ]
Evento consultato 1760 volte

Città a colori

Attivo da giovedì 14 aprile 2011 a martedì 31 maggio 2011
Tricarico Tricarico
Media voti: Città a colori - Voti: 0
Concorso indetto da AVIS Comunale di Tricarico - scadenza bando 31 maggio 2011
Tricarico A Tricarico bandito dall'Avis il concorso "Città a colori"
L'avis comunale di Tricarico bandisce un concorso per la realizzazione di graffiti dal titolo " Città a colori". L'iniziativa nasce con lo scopo di sviluppare nei giovani il senso civico e d'appartenenza ad una collettività.
Inoltre il concorso è stato bandito nell'anno europeo del volontariato, il 2011, e nell'anno dei festeggiamenti dell'unità d'Italia proprio per avvicinare i ragazzi al mondo del volontariato e alla vita pubblica e per educarli alla valorizzazione del patrimonio culturale. Possono partecipare al concorso giovani che abitano, studiano o lavorano in Basilicata, di età compresa tra 15 e 25 anni.
Il tema del concorso è: Solidarietà e Volontariato; i giovani; i campanacci di Tricarico; i 150 anni dell'UNITA' D'ITALIA.
I graffiti dovranno essere realizzati con la tecnica dello SPRAY ART su superfici rese disponibili dal Comune di Tricarico, ente patrocinante dello stesso concorso. Il bando scade il 31 maggio 2011. Entro tale data i partecipanti dovranno inviare tramite posta, il bozzetto della opera, in formato A4 e a colori, che intendono realizzare. Una commissione giudicatrice ne selezionerà 6 che saranno realizzati nel mese di giugno 2010. Ai partecipanti sarà fornito il materiale occorrente che richiederanno nell'apposita scheda di partecipazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'Avis comunale di Tricarico, www.avistricarico.it e su facebook sul profilo dell'Avis comunale di Tricarico.

REGOLAMENTO
Art.1
L'AVIS comunale di Tricarico indice il concorso “CITTA’ A COLORI” che si svolgerà nel mese di giugno 2011.
Il concorso si propone di realizzare graffiti con la tecnica della SPRAY ART su superfici messe a disposizione nel Comune di Tricarico (MT) tra Via Appia e Rione San Valentino (foto in allegato).
Art.2
In occasione del’anno europeo del volontariato e in concomitanza con l’anniversario dell’unità d’Italia, l’obiettivo principale del concorso è quello di avvicinare i giovani al senso civico e al volontariato.
L’iniziativa si propone di educare i ragazzi alla tutela e valorizzazione del patrimonio cittadino e quindi ad acquisire un maggiore senso civico, nonché favorire la partecipazione attiva nella vita pubblica attraverso l'opportunità di esprimere la propria arte e la creatività riguardo questi temi secondo il loro linguaggio.
Art.3
Il concorso è rivolto a tutti i giovani (che abitano, studiano o lavorano in Regione Basilicata)di età compresa fra i 15 e i 25 anni. Possono partecipare al concorso sia i singoli che i gruppi composti da non più di sei partecipanti, di cui uno con funzione di capogruppo.
La domanda presentata da minorenni deve essere sottoscritta anche da un genitore o da chi ne fa le veci.
Art.6
L'iscrizione e la partecipazione al concorso sono totalmente gratuite e comportano l'accettazione incondizionata del presente regolamento. L' associazione non risponde per eventuali violazioni dei diritti di copyright effettuate dai partecipanti.
Art.7
Per la partecipazione al concorso, i giovani dovranno inviare una bozza a colori IN FORMATO A4 del graffito che vogliono realizzare, entro e non oltre il 31\05\2011, tramite posta: “Avis Comunale Tricarico - C.da Serra Amendola, 6 - 75019 -Tricarico(MT)”.
Ogni Bozza dovrà essere accompagnata dalla domanda (come da schema allegato) contenente i dati dell’autore, dell’eventuale composizione del gruppo, del titolo e di una breve descrizione della proposta.
Art.8
I lavori saranno valutati da una commissione composta da rappresentanti qualificati e dai soggetti organizzatori.
Il giudizio finale della commissione è insindacabile.
LA COMMISSIONE sceglierà n. 6 graffiti che si realizzeranno nel mese di giugno 2011, uno o due giorni in accordo con i partecipanti.
In tutti i casi, l’organizzazione invierà una comunicazione tramite la mail fornita nella scheda di partecipazione.
Art.9
Ogni graffito potrà avere al massimo le seguenti dimensioni (in cm): h 300 x l 450; inoltre l’associazione si riserva la scelta della posizione delle opere sulla superficie in questione. Ogni graffito dovrà riportare il logo dell’associazione organizzatrice(AVIS).
L’organizzazione provvederà a fornire ai giovani partecipanti il materiale per realizzare la loro opera. Durante la realizzazione dell’opera ogni partecipante deve essere munito di guanti, mascherina, occhiali e ogni altra protezione necessaria.
Art.10
L'associazione organizzatrice si riserva la facoltà di escludere i lavori che saranno ritenuti non rispondenti al tema e alle finalità del presente bando o che presentino contenuti offensivi, oltraggiosi e che ledano il pudore civico.
Art.11
Ogni partecipante autorizza l’AVIS di Tricarico a utilizzare i lavori proposti per proprie pubblicazioni. A tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
TRICARICO, incrocio tra via Appia e Rione San Valentino






 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi