home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.644.478 visualizzazioni ]
Evento consultato 1145 volte

SPACCA IL SILENZIO

Evento del 02/04/2011  dalle ore 22:00
Spacca il silenzio Spacca il silenzio
Media voti: SPACCA IL SILENZIO - Voti: 0
Evento Absolute Cafè - Policoro
Policoro Trio campano (ma Bolognesi di adozione) composto dai due fratelli napoletani Luigi e Feliciano Grella e dal batterista Cristiano Delfino.
La peculiarità del gruppo sta nel sound marcatamente acustico (Luigi molto raramente imbraccia l'elettrica) ma non per questo necessariamente soffice e delicato, anzi, la loro scommessa sta proprio nell' esprimere forza ed energia senza abusare dell'elettrificazione e dell'amplificazione.
Luigi, autore dei testi e della musica, è scrittore e poeta prima ancora che musicista e per questo le parole delle loro canzoni hanno spessore letterario anche prese in se stesse.
Gli "Spacca il Silenzio!" affidano le "cose da dire" ad un impianto musicale semplice ma suggestivo: chitarra acustica, basso elettrico e batteria, che sanno dialogare fra loro attraversando con naturalezza e trasversalmente i linguaggi del pop, del jazz, del rap ma anche della canzone d’autore.
Musica anche di forte impatto live, come hanno avuto modo di constatare gli spettatori dei loro concerti...


Il 18 Luglio 2006 firmano il loro primo contratto discografico con la "NOPOP music development devices" di Guido Elmi, entrando così a far parte dell’antologia "BANDS a new adventure in Rock", distribuita da EMI Italia.


Nel 2009 coproducono, sempre affiancati da Guido Elmi, "Extended Play 2009", che vede la partecipazione di Lucio Dalla al clarinetto.
Lavoro registrato, missato e masterizzato professionalmente, ma ancora discograficamente "libero".
Del singolo "Da Questo Muro" è disponibile anche un video amatoriale, prodotto e girato dal gruppo stesso, che sta circolando fortemente nel web (youtube, myspace, facebook) ottenendo commenti lusinghieri non solo da parte di amici e aficionados, ma anche di molti addetti ai lavori.


Nel frattempo prosegue intensa l’attività live, In Italia e sorprendentemente anche in Europa (dal 2007 racchiuse in sei differenti tourneé, si contano infatti più di cinquanta performance), dove il nome "Spacca il Silenzio!" comincia a circolare e da dove sono sempre arrivate riconferme per tour futuri.


Già supporter di:

Vasco Rossi, Gianluca Grignani, Niccolò Fabi, Riccardo Sinigallia, Gem Boy, Skiantos, Pietra Montecorvino, Osdorp Posse, Nomadi, Andrea Mingardi, 99 Posse, Angelo Branduardi.


"Spacca il Silenzio!" è presente nei dvd "RoxyBar" n°15, n°20 e n°24 presentati da Red Ronnie
2010. Finalisti del concorso nazionale presentato al MEI "Generazione Musicale a Progetto" (RA)
2010. Finalisti del concorso nazionale "Edison Change The Music" (CO)
2008. Finalisti del concorso nazionale "La canzone italiana d’autore" (IS)
2007. Vincitori del II° premio "Fly Zone Rock Festival" (FE)
2006. Vincitori del "premio del pubblico Songwriters" (BO)
2003. Vincitori "Premio Megaris" (NA)
2001. Vincitori del "Premio della Critica Montorock Festival" (SA)
2001. Finalisti del concorso nazionale "Rock rEvolution" (IT)





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi