home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.244.014 visualizzazioni ]
Evento consultato 3087 volte

HAVANA CLUB NIGHT PARTY

Evento del 01/04/2011  dalle ore 21:30
HAVANA CLUB NIGHT PARTY - 1 aprile 2011 HAVANA CLUB NIGHT PARTY - 1 aprile 2011
Media voti: HAVANA CLUB NIGHT PARTY - Voti: 1
Evento Morgan Pub - Matera
Matera HAVANA CLUB NIGHT PARTY”, VEN. 1 APRILE 2011 AL MORGAN PUB

"Custodire il mio rum mentre invecchia è per me una sensazione intensa come un'esperienza religiosa. Una cantina d'invecchiamento è come una cattedrale di fragranze, un tempio di aromi in cui entro con infinito rispetto e devozione"
Don Josè Navarro, Havana Club's Premier Mestro Ronero

Erede di una tradizione d'eccellenza dal 1878, “Havana Club” è un rum dal carattere intenso, ottenuto dalle migliori canne da zucchero cubane, secondo i metodi tradizionali dei Maestri Roneri. Il nome "Havana Club" venne scelto perchè riunisce in se due concetti: le radici e le tradizioni cubane da un lato e la vita notturna, frizzante ed internazionale, evocati dalla parola "club" dall'altro.

Nel 1935 il bar “Havana Club” apre infatti i battenti in Plaza De La Catedral nel cuore di Havana. A partire dagli anni '30 e fino agli anni '50, moltissimi visitatori famosi come Heminghway, Sartre, Nat King Cole o Marlene Dietrich visiteranno Cuba e, naturalmente, sorseggeranno Havana Club presso lo storico locale "Bodeguita del Medio", oppure al Floridita, chiamato oggi come ai tempi di Hemingway "Cuna del Daiquiri", cioè Culla del Daiquiri, grande tempio dell'ottimo bere. Da quel momento in poi sarà un successo planetario.

Il rum Havana Club si identifica come l'unico ed originale rum cubano, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, i cui segreti, alla base di questo straordinario successo e della sua alta qualità, si rispecchiano in tre punti fondamentali:
- Il luogo, che grazie al particolare microclima e alle caratteristiche uniche del territorio consente di coltivare la migliore canna da zucchero.
- Il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca.
- Le persone, come i Maestros Roneros e Don Josè Navarro, che hanno perfezionato l'arte di miscelare rum invecchiati e che grazie alla loro passione ed esperienza assicurano la qualità di questo straordinario prodotto.

Venerdi 1 aprile 2011 al Morgan Pub di Matera, celebreremo anche noi il "culto alla vida", avvolti dall'atmosfera unica e piena di fascino del rum cubano più famoso del mondo.

In consolle, fra mojito giganti, daiquiri e simpatici gadget, le selezioni house, latin e divertentismo del maestro ronero, il divino Paolo Festa, vi guideranno, ebbrie felici, alla scoperta delle mille sfaccettature esotiche di "Havana Club".

“HAVANA CLUB NIGHT PARTY”, VEN. 1 APRILE 2011 AL MORGAN PUB

”No hay nada como l’ Havana”… :D




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi