home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 35.663.208 visualizzazioni ]
Evento consultato 1859 volte

LA COSTITUZIONE E LA LIBERTA’ D’INFORMAZIONE

Evento del 28/03/2011  dalle ore 17:30
LA COSTITUZIONE E LA LIBERTA´ D´INFORMAZIONE - 28 marzo 2011 LA COSTITUZIONE E LA LIBERTA´ D´INFORMAZIONE - 28 marzo 2011
Onorevole Giuseppe Giulietti Onorevole Giuseppe Giulietti
Media voti: LA COSTITUZIONE E LA LIBERTA’ D’INFORMAZIONE - Voti: 0
Presso la Mediateca di Matera
Matera Matera, 28 marzo 2011
Mediateca provinciale ore 17,30
Incontro - Dibattito
LA COSTITUZIONE ELA LIBERTA’ D’INFORMAZIONE
Intervengono
Beppe Giulietti   Responsabile Associazione Articolo 21
Catia Caponero   Presidente Città Plurale
Paolo Di Tullio     Giornalista

L’On. Beppe Giulietti
Portavoce di Articolo 21
 
Giuseppe Giulietti è nato a Roma il 19 ottobre 1953. Le scuole elementari le ha fatte a Napoli, le medie e il liceo classico a Venezia, l’Università invece a Roma, dove ha pensato bene di laurearsi in Lettere -  storia delle religioni. Giornalista Rai (entrò per concorso nel 1979 e fu anche inviato de La domenica sportiva) cominciò presto la carriera sindacale nella Federazione della Stampa, fondando con molti altri giornalisti il movimento chiamato "Gruppo di Fiesole" e all'interno dell'azienda Rai, dove divenne capo del sindacato dei giornalisti Rai (Usigrai) prima di Ennio Chiodi, Giorgio Balzoni, Roberto Natale e Carlo Verna (attualmente in carica).
 
Eletto parlamentare per la prima volta nel 1994 (indipendente dei Progressisti) è stato poi rieletto in Parlamento nelle liste del Pds, dei Ds e dell'Italia dei Valori; nelle scorse legislature membro della Commissione Parlamentare di Vigilanza sul servizio pubblico televisivo, attualmente fa parte della Commissione Cultura della Camera. Da sempre impegnato in difesa di una comunicazione libera e trasparente, è stato tra i fondatori dell'Associazione giornalistica Articolo 21, liberi di... di cui è portavoce.
 
Il 29 luglio 2009 lascia il gruppo parlamentare dell'Italia Dei Valori per aderire al gruppo parlamentare Misto
 
Non coltiva grandi sogni salvo quello di vedere unite tutte le opposizioni, politiche e sociali, non solo per mandare a casa Berlusconi, ma soprattutto per liberare l’Italia dal berlusconismo.
 
Informazioni tratte da Wikipedia e dal blog di Beppe Giulietti pubblicato su “Il Fatto Quotidiano”.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi