home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.522.942 visualizzazioni ]
Evento consultato 1240 volte

Cosimo Maragno Trio e Fabrizio Bosso in concerto

Evento del 17/03/2011  dalle ore 21:30 alle ore 00:30
Groove Beer e Grill Groove Beer e Grill
Media voti: Cosimo Maragno Trio e Fabrizio Bosso in concerto - Voti: 0
Musica dal vivo al Groove Beer e Grill
Matera

Per tutti glia amanti della buona musica e della buona tavola, il Groove vi invita a partecipare a questo straordinario evento.

Potrete degustare un menu creato ad hoc dal nostro chef Vincenzo Lamacchia, che vi farà viaggiare nel buon gusto accompagnati dalla bellissima musica suonata da Fabrizio Bosso in quartetto.


Fabrizio Bosso tromba
Cosimo Maragno chitarra
...Giuseppe Bassi contrabbasso
Giovanni Scasciamacchia batteria

Fabrizio Bosso è uno tra i migliori trombettisti italiani affermatosi nell’attuale scena jazz a livello nazionale e internazionale. Dotato di grandissima sensibilità e di una tecnica ineccepibile, Fabrizio Bosso si avvale di un linguaggio unico e personale che è il frutto di una grande ricerca stilistica. Passando dalla magia della tradizione all’evocazione del be-bop e l’hard-bop degli anni 60’, arriva all’elaborazione di un

suono del tutto originale, costituito da mille sfumature dove le caratteristiche dominanti sono la forza, la freschezza ed il lirismo. Oltre ad aver svolto attività concertistica sotto la direzione di George Russell, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley e Steve Coleman, è stato anche reclutato da Charlie Haden per alcune tappe del tour promozionale del nuovo album della Liberation Music Orchestra. Nel 1999 viene votato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano dal referendum della rivista Musica Jazz.

Sono proprio gli anni 2007/2008 a incoronare Fabrizio come uno dei più grandi musicisti italiani. Dapprima il successo nel 2007 di quello che è considerato il suo esordio da leader per una casa discografica importante, la Blue Note / Emi Italia, “You’ve Changed”, realizzato con il suo quartetto stabile e un’orchestra di tredici archi, la Bim String Orchestra diretta da Paolo Silvestri, con ospiti Diane Reeves e Sergio Cammariere. Inoltre la partecipazione al successo di “Trouble Shootin’”, nel disco di Stefano Di Battista con il quale ha realizzato importanti tournée in Europa. Nel 2008 invece, oltre a “Five Four Fun” degli High Five, Fabrizio ha pubblicato “Sol!” con il Latin Mood composto da Javier Girotto (coleader), Natalio Mangalavite, Marco Siniscalco e Luca Bulgarelli, Lorenzo Tucci, Bruno Marcozzi, più l’ospite special Raul Midón; sempre nello stesso anno, il funanbolico duo con Antonello Salis per la Parco della Musica Records. Ha partecipato inoltre al progetto inedito, realizzato da Roberto Gatto e dedicato al rock progressivo. Nel 2009, dopo un’apparizione in qualità di ospite speciale al Festival di Sanremo, (cui aveva già partecipato la precedente edizione con Sergio Cammariere) al fianco della giovane promessa Simona Molinari, ha partecipato al progetto “About a Silent Way” di Maurizio Martusciello con Francesco Bearzatti, Eivind Aarset e Aldo Vigorito.

Ha inoltre realizzato un disco in quartetto con Luca Mannutza, Luca Bulgarelli e Lorenzo Tucci ospiti Roberto Cecchetto, Giuseppe Milici, Natalio Mangalavite, Bruno Marcozzi e con la partecipazione straordinaria di Filippo Timi; ancora un altro disco con Luca Mannutza, Lorenzo Tucci e Nicola Muresu, ospiti Marco Tamburini e Max Ionata dal titolo “Black Spirit”. Nel 2010 ha partecipato al bellissimo progetto “Complete Comunion” ideato da batterista italo francese Aldo Romano con Heri Texier e la formidabile altista Geraldine Laurent.


La cena avrà un costo fisso di € 35.00.
Per info e prenotazioni: GAETANO 320-7251913 o 0835-1970289

Groove Beer e Grill
Via Roma 10
Matera




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi