home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 29.163.551 visualizzazioni ]
Evento consultato 4214 volte

VIII Biennale Atletica Montese 2011

Evento del 13/03/2011  dalle ore 17:00
Atletica Atletica
Media voti: VIII Biennale Atletica Montese 2011 - Voti: 0
II Donna & Sport – Promozione ed emancipazione della Donna Lucana attraverso lo Sport
Montescaglioso

 VIII Biennale Atletica Montese 2011
Il Palauditorium “Karol Wojtyladomenica 13 marzo, dalle ore 17, ospiterà la “VIII Biennale Atletica Montese e Oppidese 2011” – “II Donna & Sport – Promozione ed emancipazione della Donna Lucana attraverso lo Sport”, iniziativa patrocinata dalla Regione Basilicata – Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura Sport, dalla Provincia di Matera, dal Comune di Montescaglioso e da “Basilicata – Bella Scoperta”. In considerazione dell'elevato numero di adesioni alla manifestazione, la stessa è stata trasferita dall’Abbazia benedettina di S. Michele Arcangelo al PalaWojtyla, con un anticipo di un'ora in maniera da permettere ai visitatori provenienti dalle altre località un rientro più agevole.
Nel corso della manifestazione l’Atletica Montese e Oppidese festeggeranno i loro campioni: è prevista la presenza di oltre 100 atleti, tutti giovanissimi, provenienti dai comuni di Montescaglioso, Cisternino, Locorotondo, Gragnano e Oppido Lucano, insieme a familiari, amici e rappresentati degli Enti Locali per il biennale appuntamento che permette di fare il punto sullo stato di salute dell’atletica leggere lucana. Saranno ricevuti da numerose personalità che hanno aderito all’iniziativa per la celebrazione del biennio 2009/2010: il sindaco facente funzioni di Montescaglioso Vincenzo Zito, Carmine Ambrico, Presidente dell’atletica Montese, sodalizio che organizza l’evento; Emanuele Vizziello, neo presidente della Fidal Basilicata; Nunzio Nicola Pietromatera, Dirigente Scolastico della scuola secondaria di Primo Grado “Carlo Salinari” di Montescaglioso, (istituto all’avanguardia nazionale nel progetto Sport a Scuola, 20 volte alle finali nazionali nell’ultimo ventennio, che premierà Giuseppe Inglese Oro ai 41^ Giochi Sportivi Studenteschi di Roma 2010).
E’ poi prevista la presenza del sindaco di Oppido Lucano Rocco Pappalardo, calciatore in attività; del docente Nicholas Salandra dell’IC Giannone di Oppido Lucano; dell’Assessore provinciale allo Sport Antonio Montemurro; concluderà la prima partedella manifestazionela consegna agli oltre 100 atleti dei riconoscimenti relativi agli anni 2009 e 2010.
L’iniziativa sarà condotta da Maria Vena, docente di lingua inglese alla Salinari. Ai rappresentanti degli Enti l’Euroatletica 96 Basilicata, organizzatrice dell’evento, quale ringraziamento per l’impegno profuso in questo primo ventennio a favore dell’atletica montese, consegnerà una ceramica dell’artista contemporaneo locale Vito Lospinuso, l’Icona dell’Argento Mondiale di Lidia Mongelli conquistato a Bangkok nel 2007.
 





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi