home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.130.189 visualizzazioni ]
Evento consultato 1473 volte

Convocazione in seduta straordinaria del Consiglio Comunale

Evento del 14/03/2011  dalle ore 16:30
Stemma del Comune di Montescaglioso Stemma del Comune di Montescaglioso
Media voti: Convocazione in seduta straordinaria del Consiglio Comunale - Voti: 0
Richiesta di dichiarazione di calamità naturale
Montescaglioso

La presidente del Consiglio Comunale di Montescaglioso, Anna Martinelli, ha convocato una seduta in forma straordinaria e d’urgenza, in prima convocazione, presso la sala consiliare “Sandro Pertini” (Piazza Aldo Moro), alle ore 16.30 di lunedì 14 marzo 2011. 
Due i punti all’ordine del giorno: dopo la lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente si discuterà della richiesta di dichiarazione di calamità naturale in seguito agli ingenti danni prodotti dalle avversità atmosferiche abbattutesi sul territorio in data 1° marzo 2011.
L’eccezionale fenomeno atmosferico ha provocato gravi ricadute sul territorio facente parte del comprensorio di Montescaglioso: in considerazione della grave e pericolosa situazione di disagio alla quale è ancora sottoposta l’intera popolazione di Montescaglioso, il Consiglio Comunale, alla presenza di rappresentanti di enti, associazioni e privati cittadini, presenterà richiesta di riconoscimento dello stato di calamità alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero delle Infrastrutture, alla Presidenza della Giunta regionale di Basilicata, alla Presidenza della Provincia di Matera, alla Prefettura di Matera e alla Protezione Civile Nazionale di Roma. 

In caso di adunanza deserta la seconda convocazione del Consiglio Comunale è fissata per leore 16.30  di martedì 15 marzo,  per trattare le stesse materie.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi