home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 27.279.923 visualizzazioni ]
Evento consultato 985 volte

Spiral69 in concerto

Evento del 11/03/2011  dalle ore 22:30 alle ore 01:30
Spiral69 - Vicolo Cieco Spiral69 - Vicolo Cieco
Media voti: Spiral69 in concerto - Voti: 0
Musica live al Vicolo Cieco
Matera

Venerdì 11 marzo 2011

Per la gioia di....alcune...questo venerdi a servire Drink e Cocktail al banco del Vicolo Cieco ritorna l'attore siciliano Paolo Ricca...
La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Il capo dei capi (2007) di Enzo Monteleone, Alexis Sweet dove ha interpretato la parte di Luciano Maino.
Nel 2010 ha inoltre lavorato con Stefano Reali per la realizzazione del film Come un delfino insieme a Raul Bova dove ha interpretato la parte di Ciro Scalese.
inoltre la serata vedra' esibirsi sul palco la Band Romana Spiral69

SPIRAL69

Spesso nella vita si fanno scelte difficili, azzardate, pericolose e instabili. Nel 1992, di ritorno da un concerto dei Cure, Riccardo Sabetti scoprì che non avrebbe avuto un futuro ordinario, fatto di lauree, specializzazioni e un lavoro sicuro dietro una scrivania.

Diversi anni dopo, nel 2001, viene pubblicato il primo album dei suoi Pixel ("Fiori 0.2" Overlook Italia/Audioglobe), progetto industrial in italiano, che vede Riccardo come autore,voce e chitarra della band.Pochi anni dopo inizia la sua collaborazione con la storica band dark-wave Argine, che lo vede impegnato in centinaia di concerti in tutta Europa.

Con gli Argine Riccardo Sabetti incide "Le luci di Hessdalen" (Ark Records/Audioglobe), un picture disc su vinile ("Acque mosse" Ark Records) e svariati brani per compilation di tutto il mondo.

Nel 2007 lascia gli Argine per lavorare finalmente al suo nuovo progetto solista, che, grazie a un film hard, prenderà il nome di Spiral 69.

Spiral69 pubblica il suo primo album "A Filthy Lesson for Lovers", con Megasound. Questo primo lavoro in studio è totalmente scritto, prodotto, arrangiato e suonato da Riccardo. Sono ben identificabili, le influenze di band come Cure, Joy Division e Nine inch Nails..ma anche Jhonny Cash, Placebo e Beatles!

Al disco segue un tour che consta di più di 70 concerti in quindici mesi. L'album viene recensito da oltre 90 riviste e webzine tanto italiane quanto estere, che lo consacrano come il nuovo fenomeno della vena new-wave cantautoriale.

Ottobre 2010, Spiral69 viene notato e invitato da Steven Hewitt (storico batterista dei Placebo) ad essere la band di supporto nel tour italiano del suo nuovo progetto Love Amongst the Ruin.

Previsto per il 3 Gennaio 2011 "Cold", il nuovo singolo che anticiperà l'uscita dell'attesissimo secondo album "No Paint on The Wall" , sempre pubblicato da Megasound.

Riccardo Sabetti: Voce / Chitarre / Synth
Licia Missori: Pianoforte
Andrea Freda: Batteria

Hanno condiviso il palco con: Love Amongst Ruin, Spiritual Front, Ashram, Corde Oblique, Even More Vast, Varsovie, Argine.


Vicolo Cieco
Sasso Barisano
Matera





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi