home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.080.398 visualizzazioni ]
Evento consultato 1634 volte

Cena al Buio

Evento del 21/02/2011  dalle ore 19:30
Io non ti vedo Io non ti vedo
Media voti: Cena al Buio - Voti: 0
Coinvolgerà tutti i sensi, tranne la vista
Matera

Lunedì 21 Febbraio presso l'hotel S. Domenico al Piano a Matera, si svolgerà la 1° Cena al Buio aperta a tutti quelli che vogliono vivere un'esperienza fuori dal comune capace di coinvolgere tutti i sensi, escluso quello della vista. Si tratta di una cena organizzata in una sala tenuta rigorosamente al buio, nella quale gli ospiti vengono serviti e guidati da personale non vedente.
Le sezioni provinciali dell’U.I.C.I. e dell’U.N.I.Vo.C. di Matera, nell’ambito delle attività socio – culturali programmate per l’anno 2011 ed in occasione della 4^  Giornata del Braille, intendono organizzare per lunedì 21 febbraio p.v., una serata con cena al buio aperta alle Istituzioni e alla cittadinanza.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con l’associazione culturale Sassiemurgia e l’ Hotel San Domenico al Piano, è pensata per favorire un'esperienza fuori dal comune capace di coinvolgere tutti i sensi, tutti escluso uno naturalmente. Si tratta di una cena organizzata in una sala tenuta rigorosamente al buio, nella quale gli ospiti vengono guidati da personale non vedente per vivere un'esperienza unica, che va molto aldilà del semplice atto quotidiano del cenare. Il buio caratterizzerà la serata. Vuole essere, essenzialmente, una piacevole occasione di incontro e di confronto e di valorizzazione del volontariato quale strumento di partecipazione attiva.
Si tratta, in definitiva, di una serata di conoscenza reciproca da trascorrere all’insegna della cultura, del divertimento e del mangiare bene, il tutto presso l’Hotel San Domenico di Matera.
L’associazione SassieMurgia, che nello scorso mese di Settembre ha avviato una proficua collaborazione con l’U.N.I.Vo.C. sez. provinciale di Matera in occasione dell’iniziativa “La Solidarietà e la Cultura al servizio dei non vedenti” , svolgerà gratuitamente un intensa opera di promozione dell' evento attraverso i propri canali di informazione on line ed off line.


Programma
• ore 19.30: accoglienza
• ore 20.00: cena                           
• quota di partecipazione € 30,00

Si informa che, per ragioni di carattere organizzativo, potranno essere soddisfatte non più di 60 adesioni.

Esse dovranno pervenire entro il 18 febbraio 2011 ai seguenti recapiti:
Hotel San Domenico: 0835/256309 begin_of_the_skype_highlighting              0835/256309      end_of_the_skype_highlighting
UICI: 0835/333542 begin_of_the_skype_highlighting              0835/333542      end_of_the_skype_highlighting (dalle ore 09.00 alle ore 13.00) email: uicmt@uiciechi.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
UNIVOC: 347/4945873 begin_of_the_skype_highlighting              347/4945873      end_of_the_skype_highlighting email: univocmt@univoc.org




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi