home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 28.029.815 visualizzazioni ]
Evento consultato 931 volte

Musica d'autore

Evento del 03/02/2011  dalle ore 22:00 alle ore 00:00
Le3corde Le3corde
Media voti: Musica d'autore - Voti: 0
Le 3 corde al Matmatà Circolo Arci
Matera
La musica d'autore con "Le3corde"

Le3corde nascono dalla volontà di unire musica suonata a poesia, musica cantata a teatralità. Il nome del gruppo è tratto da un passo di una commedia di Luigi Pirandello (Il berretto a sonagli), interpretata da Eduardo De Filippo: "...abbiamo in mezzo alla fronte come tre corde di orologio..la seria, la civile e la pazza...". Il duo acustico nasce, nell'estate del 2008, dalle idee di Giusy Di Meo (voce e chitarra) e di Alessandro Martina (basso). Alessandro Martina, avviato da parecchi anni nel campo della musica Metal prima con il gruppo "Abhema" e adesso con gli "Elegy of Madness", e Giusy Di Meo, che subentra invece da poco nel campo della musica ma con grande passione, rivolgono la loro attenzione ai maggiori cantautori italiani, tra cui FABRIZIO DE ANDRE', FRANCO BATTIATO, FRANCESCO DE GREGORI, RINO GAETANO, CARMEN CONSOLI, MAX GAZZE' E DOMENICO MODUGNO. La seria, la civile e la pazza, le tre corde della vita, le tre corde della quotidianeità e della sopravvivenza. Serietà per affrontare, civiltà per fronteggiare e pazzia per vivere.


Matmatà Circolo Arci
Via D'Addozio, 78 -
Zona Sasso Barisano
MATERA





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi